Recensioni Rock

Il rock, o musica rock, è un genere della popular music sviluppatosi negli Stati Uniti e nel Regno Unito nel corso degli anni cinquanta e sessanta del Novecento.

Tropical Fuck Storm - Submersive Behaviour_cover

Tropical Fuck Storm – Submersive Behaviour

È qui e richiede attenzione, perché i Tropical Fuck Storm hanno dimostrato più volte di saper far bene, di saper maneggiare il rock (alternativo, indie, noise, quello che volete) meglio di tanti altri – ma direi di quasi tutti.

New Kind of Kicks #3-Gennaio 2023

Ecco i nostri ingredienti: Abandoncy, Aches, Amatista, Autoblastingdogs, Body Bag Redemption, Die Paniks, Die TV, Éscandalo, Fogna, Gloops, Dadgad, Qinqs, Tee Vee Repairman, Liquids, Polka Dots, Primitive Fucking Ballers, Sour Tongue, Tab_Ularasa, Toilet Bug.

Märvel – Double Decade

Grandissimo ritorno degli svedesi Märvel uno di gruppi di hard rock scandinavi più longevi ed apprezzati, e il perché del loro successo è racchiuso in questa doppia raccolta celebrativa.

Tigre - Contro Tigre

Tigre – Contro Tigre

Ad aggiungersi alla prestigiosa lista dei portabandiera di un qualcosa che è molto di più di un genere musicale ci pensano i Tigre che, con i quattro pezzi di questo mini, segnano il loro primo rumoroso vagito.

Eyeless In Gaza – Photographs as memories

Ristampa della meritoria Spittle Records del primo disco del 1981 degli inglesi Eyeless in Gaza, nome tratto da una novella di Aldous Huxley, uno dei gruppi culto degli anni ottanta e non solo. Questa ristampa rende giustizia ad un disco troppo spesso sottovalutato e relegato negli episodi minori del grande gruppo britannico.

Bria – Country Covers Vol.2

Bria è una musicista e cantante del gruppo post-punk Frigs e fa parte del gruppo di Orville Peck il famoso crooner country pop uno dei più grandi innovatori moderni del country americano, e nel tempo libero fa dischi deliziosi per conto suo come questo. “Country Covers Vol.2”, pubblicato da Sub Pop Records, è un ep composto da sei piccoli capolavori di rifacimenti di canzoni country in chiave country pop e moderna, fresca e molto valida.

Can Kicker – Can Kicker

Alla luce, o meglio nell’oscurità, di tutto questo: come approcciarsi ai Can Kicker e, soprattutto, possiamo definirli Grunge?

WÜNDERKAMMER #2: STR4TA, TOM SKINNER, GONDAWA, PLUMPOOH

Wünderkammer #2: STR4TA, Tom Skinner, Gondawa, Plumpooh

Str4ta, Tom Skinner, Gondawa, Plumpooh : bentornati a tutti nella mia personale stanza, uno spazio dedicato a curiosità, stranezze e bizzarrie varie in cui tutto è sottosopra, l’alto è in basso e viceversa, gli opposti sono uniti, la contraddizione domina incontrastata.

Neo Zelanda – Mix zelanea

Ristampa in vinile e digitale della Munster Records di un piccolo capolavoro della musica elettronica estrema e sperimentale, “Mix zelanea” di Neo Zelanda disco solista, uscito originariamente nel 1986 per l’etichetta Auxilio de Cientos di Ani Zinc che insieme a Javier G. Marìn formava i Diseño Corbusier, uno dei gruppi più sperimentali mai ascoltati nella penisola iberica e non solo.

Fucked up – One day

Nuovo disco per i canadesi Fucked Up, dopo cinque anni dal precedente “Dose you dreams”, sempre su Merge Records. Gli Fucked Up sono un gruppo i ngiro dal 2011, dei veri e propri veterani della sena dell’hardcore melodico con forti venature pop, ovvero abrasività ma anche un grande senso della melodia.