Recensioni Elettronica

Le pulsioni della musica elettronica, tra i maestri della techno ed i pionieri della sperimentazione. Tutte le nostra recensioni.

Kill your boyfriend, Voodoo

Kill your boyfriend, Voodoo: i primi quattro brani (The King, The Man in Black, MrMojo e Buster) si contraddistinguono per i giri ossessivi, ostinati, dritti meccanici duri diretti quadrati angolari cartesiani pietmondriani,

KMFDM – HYËNA

Parlare dei KMFDM è trattare più di trent’anni di musica industriale, nonsense, controcultura, fumetti, ispirazione e scazzi non da poco.

Viviankrist/La Furnasetta, Noise for all Genders (Taxi Driver Records, 2022)

Taxi Driver Records centra nuovamente il bersaglio con questo split che vede alternarsi da una parte la geniale artista giapponese, accasatasi da tempo in Norvegia, Viviankrist – nume tutelare del dark ambient e dello harsh noise – e dall’altra La Furnasetta, enigmatico progetto nostrano la cui reale identità resta tutt’oggi celata dietro a sperimentazioni elettroniche sonore e multimediali di impareggiabile qualità.

Liz Lamere – Keep It Alive

L’esordio di Liz Lamere non è un primo disco qualunque: la signora in questione ha lavorato per più di trent’anni al fianco del marito, Alan Vega.

Various Artists Alien Parade Japan

VVAA – Alien Parade Japan (Alien Transistor 2022)

La Alien Transistor Records è stata fondata nel 2003 da Markus e Micha Acher dei The Notwist con l’intenzione di andare a ricercare quelle sonorità di nicchia che potessero essere individuate come le più scollegate e distanti possibile da tutto ciò che il mainstream underground indicava come punti di riferimento, sia acustici che concettuali.

Toro y moi MAHAL (Dead Oceans, 2022)

Toro y moi MAHAL – Dal pantalone a zampa al jeans ultra attillato, dal funk all’elettro, dallo spirito alla carne, dall’alto al basso. Storie di antipodi, appunto.

Bainmass – Moon phases

Ritorna sulla traccia Bainmass aka Carmine Iengo, uno dei migliori beatmakers italiano e non solo. Membro in passato di crew come Fetish Funk e 20 Dita Crew e recentemente Beatfonics.