THE ROUTES – MESMERISED

Ottavo album per i Routes, band che nel giro di quasi tre lustri si è costruita e guadagnata un ampio credito presso gli amanti delle sonorità rock ‘n’ roll Sixties-oriented aggiornate ai tempi odierni, e rimpolpate da un solido bagaglio garage-beat con un retrogusto psych/punk. Uscito il 9 aprile su Action Weekend e Bickerton Records, … Leggi tutto “THE ROUTES – MESMERISED”

La q di Qomplotto Wu Ming 1

Il nuovo libro di Wu Ming 1, uno dei componenti del collettivo Wu Ming il gruppo di scrittori più amato dal giornale Libero e dai suoi lettori, è una delle migliori bussole possibili per orientarci in quel dedalo chiamato fantasie di complotto, un argomento che sta diventando molto importante nelle vite di tutte e tutti noi.

Teen Sound Records (Misty Lane) ristampa classici del garage punk americano

La Misty Lane Music, storica label romana (in passato anche garage fanzine e rivista musicale) incentrata sul recupero e il tramandamento della scena musicale e culturale neo-sixties, con particolare gusto per le uscite discografiche di genere beat, garage rock e neopsichedelia, ha annunciato la pubblicazione, prevista per i prossimi mesi, di una serie di ristampe … Leggi tutto “Teen Sound Records (Misty Lane) ristampa classici del garage punk americano”

The Sick Rose – Shaking Street

Le chiese – tutte le chiese – sono egualmente esecrabili, qualcuno a me molto caro lo ricorda ogni giorno.

“SONGS THE WEB TAUGHT US” vol.11

Come sempre, cari fratelli e sorelle, prendete e ascoltatene tutti, spargete il verbo e acquistate anche, se potete. Fuzzamen!

MELVINS – WORKING WITH GOD

Questa band conferma di essere una garanzia: cucina la sua formula usando sempre gli stessi ingredienti, ma ogni volta li rimescola aggiungendo qualche nuova spezia per insaporire la pietanza e renderla ancora appetibile.

POTENZA ESSENZIALE PER I CLOUD NOTHINGS

La produzione di Steve Albini colpisce ancora, e questa volta lo fa tramite i Cloud Nothings. Portatore dei valori sonori del DIY, Albini torna a collaborare con la band di Cleveland nell’ultimo album The Shadow I Remember, uscito l’ultimo 26 Febbraio (precedentemente ha svolto il ruolo di produttore in Attack On Memory, del 2012) e … Leggi tutto “POTENZA ESSENZIALE PER I CLOUD NOTHINGS”

THE OUTTA PLACE – PREHISTORIC RECORDINGS

La label pisana Area Pirata continua a perseguire, da un lato, il presente delle uscite delle band del suo formidabile roster (in continua crescita) e a rinnovare, dall’altro, la sua meritoria opera di ripescaggi di chicche del passato, con particolare dedizione per le ristampe di dischi dei gruppi del garage revival, noto anche come garage … Leggi tutto “THE OUTTA PLACE – PREHISTORIC RECORDINGS”

BAD NERVES – BAD NERVES

Uscito nel novembre 2020 su Suburban Records, registrato agli Abbey Road Studios e preceduto dai singoli “Can’t Be Mine“, “Radio Punk” e “Dreaming“, l’album omonimo di debutto dei londinesi Bad Nerves è una travolgente scarica di adrenalinico garage punk che non disdegna, però, uncini melodici e puntatine nel power pop. Questi cinque ragazzi amano esibirsi … Leggi tutto “BAD NERVES – BAD NERVES”

Deca – Lucifero Alchemico

Torna dopo qualche anno di assenza il compositore, produttore e operatore alchemico ligure Federico De Caroli, in arte e per tutti Deca, uno dei migliori compositori e creatori di musiche che abbiamo in Italia.

OJM – Live At Rocket Club

Meglio tardi che mai, è proprio il caso di dirlo. Dopo ben undici anni di silenzio discografico (il loro ultimo studio album ufficiale, “Volcano“, infatti, risale al 2010) tornano a battere un colpo i trevigiani OJM, e lo fanno pubblicando, tramite un benemerito tandem Go Down Records–Vincebus Eruptum Recordings (in sole 300 copie viniliche) un … Leggi tutto “OJM – Live At Rocket Club”

The Gentlemens – Who’s Gonna be the Next?

Questo è il corpo di un cristo che si è staccato dalla croce e che vuole la vostra anima, prendete l’ostia, masticatela, fatela sanguinare e vivete il peccato in tutta la sua perversa beltà.