THE QUEEN IS DEAD VOLUME 23 – Vesta Mr.Bison

Gradito ritorno per i viareggini Vesta, con il loro secondo disco Odyssey, fuori in Ottobre per Argonauta Records. Riprende il viaggio sonoro intrapreso tre anni fa con il debutto e si va oltre, usando toni ribassati, accordature e e composizioni fuori dalla norma. Infatti Odyssey è un’opera fuori dalla normalità, un incantenarsi sonoro di emozioni … Leggi tutto “THE QUEEN IS DEAD VOLUME 23 – Vesta Mr.Bison”

THE QUEEN IS DEAD VOLUME 22 – WISDOM WATER \ ELECTRIC RESCUE \ ITALO BRUTALO

the queen is dead volume 22 – wisdom water \ electric rescue \ italo brutalo:

THE QUEEN IS DEAD VOLUME 21

THE QUEEN IS DEAD VOLUME 21: DEAD QUIET, MOUNTAIN TAMER: Torna la rubrica della regina morta con due dischi belli gravidi e pieni di musica assai interessante.

THE QUEEN IS DEAD VOLUME 20

Per il ventesimo volume della serie ci addentriamo in territori più rarefatti ed evocativi, ovvero nell’ambient e nell’elettronica altra di Melorman e di Omega Project 3, due dischi pubblicati dall’etichetta greca Same Difference Music

THE QUEEN IS DEAD VOLUME 18

THE QUEEN IS DEAD VOLUME 18: rosa angelini, people vs zi – cka in the head, bahama soul club & arema arega

THE QUEEN IS DEAD VOLUME 15

THE BLACK LEGACY EMILE VANMAHNER  Ci sono dischi e musiche che ti rimettono in pace con il mondo, anche e soprattutto in momenti difficili come questo. E il debutto dei milanesi The Black Legacy per Argonauta Records, Black Flower è un disco diretto e ricolmo di stoner, rock ad alto numero di ottani e qualcosa … Leggi tutto “THE QUEEN IS DEAD VOLUME 15”

THE QUEEN IS DEAD VOLUME 14

VINCEBUS ERUPTUM – LABEL SAMPLER VOLUME 1 DEAN ALLEN FLOYD VS SHERPA PSYCHEDELIC BATTLES VOLUME SIX Vincebus Eruptum è molto di più di un’etichetta o di un’associazione musicale, è un cuore psichidelico e visionario che batte nei vicoli del centro storico di Savona e che si espande per tutto l’etere. Tutto nasce anni fa dall’immaginazione … Leggi tutto “THE QUEEN IS DEAD VOLUME 14”

THE QUEEN IS DEAD VOLUME 13

Tornano gli italiani The Black Rainbows con Cosmic Ritual Supertrip, in uscita per Heavy Psych Sounds, una della grandi etichette italiane di musica rumorosa. I The Black Rainbows sono maestri nel creare impasti sonori composti da fuzz, psichidelia e stoner, il tutto di altissima qualità, con distorsioni, riverberi ed echi di infinito. Il titolo è … Leggi tutto “THE QUEEN IS DEAD VOLUME 13”

THE QUEEN IS DEAD VOLUME 12

Furioso album d’esordio autoprodotto  per i pugliesi Liverache Coroporation. Discomfort è un disco che coniuga stoner, noise, punk hc e grunge. Rabbia, urgenza, melodia e tanta voglia di bruciare la realtà per vedere cosa ci sia oltre. Il fondere diversi generi e sottogeneri non è per far vedere quanto siano bravi, ma è la ricerca … Leggi tutto “THE QUEEN IS DEAD VOLUME 12”

THE QUEEN IS DEAD VOLUME 10

THE QUEEN IS DEAD 10: ENTER SHIKARI & DANCE GAVIN DANCE Gli Enter Shikari sono uno dei gruppi inglesi rock pop di maggior successo degli ultimi anni, grazie alla loro miscela di pop, elettronica e un certo post hardcore. In precedenza li ho sempre visti come un gruppo abbastanza leggerino, di quelli senza peso, e … Leggi tutto “THE QUEEN IS DEAD VOLUME 10”

THE QUEEN IS DEAD VOLUME 9

SUB POP E STRANI DISEGNI. THE QUEEN IS DEAD VOLUME 9. Shabazz Palaces & MAN MAN

THE QUEEN IS DEAD VOLUME 8

Bentornati a tutti, in questa puntata di The Queen Is Dead andremo nei territori del funk soul e della dance, per muoversi un po’ in questi tempi immobili. Cominciamo con il nuovo disco della cantante inglese Izo FitzRoy, dal titolo How The Mighty Fall, che è uscito a marzo per Jalapeno Records. Questo lavoro segna … Leggi tutto “THE QUEEN IS DEAD VOLUME 8”