
The Queen Is Dead Volume 179- Draculum, Kyuss Tribute, Submeet
Draculum, Kyuss Tribute, Submeet: Black metal alla vecchia maniera dalle caverne tedesche, un meraviglioso tributo ai Kyuss e un immenso disco italiano di noise.
Nuova rubrica che ho lo scopo di parlare di dischi che sono degni di nota, in maniera da superare la solita figura trita e ritrita della recensione. Se un disco è in questa rubrica non è per sminuirlo, ma è per poter parlare di più cose contemporaneamente in maniera colloquiale ed aperta ai commenti e suggerimenti.

Draculum, Kyuss Tribute, Submeet: Black metal alla vecchia maniera dalle caverne tedesche, un meraviglioso tributo ai Kyuss e un immenso disco italiano di noise.

Puntata che rimane in Italia, fra i lavori diClap!Clap! e Giuliano Sorgini legati assieme dal meraviglioso catalogo della Four Flies Records, per finire con un disco da Torino che ti colpisce in faccia ed è un colpo bellissimo.

Un approfondimento su tre dischi imperdibili: il viaggio introspettivo dei Dor, la psichedelia analogica dei The Lancasters e l’oscurità funeral doom degli Evoken. Analisi, atmosfere e suggestioni di tre opere che esplorano mondi sonori profondi e unici.

Nicola Olla, Ailise Blake: Splendido post rock ed elettronica dalla Sardegna e rock occulto dalla Francia.

Acufeni XXXV esplora cinque realtà imperdibili: i Barrens con il raffinato “Corpse Lights”, le Die Spitz e la loro irriverenza punk, gli ESSES con la loro oscurità rituale, i Modder tra sludge ed elettronica e i Sunniva, viscerali e apocalittici. Un viaggio attraverso il suono estremo contemporaneo.

Dal debutto brutale dei Dying Remains al capolavoro orchestrale dei Moonspell fino all’occulto dei Mystic Circle: scopri tre uscite imperdibili raccontate da In Your Eyes Ezine, tra death, dark e black metal.

Icon Of Coil, Eisregen, Jesus On Extasy: Spingendoci nei territori del proibito e dell’oscuro ecco la ebm industrial dei norvegesi Icon Of Coil, poi un disco che torna dalle profondità della censura, e il ritorno din un grande gruppo tedesco di elettronica oscura che sembrava perso per sempre.

Puntata interamente metallica, si parte con il black\death dei polacchi Sothoris, si continua con i catalani Gjallarhorn’s Wrath e il loro black metal sinfonico, per finire a Basilea con gli apicoltori balck metal Vigljós.

The Other, Sir Richard Bishop, Horrorpunk da un gruppo storico del genere, e chitarre tra gli Usa e l’India.

Shoegaze e post-punk dal Belgio, un altro incredibile progetto della Archaelogical Records e chiudiamo con un debutto che è un immersione nelle domande e nella musica libera.

Lambwool, Ajna e Dayofwrath in tre nuove uscite Cyclic Law: musica oscura tra guerra, psiche e dannazione. Dark ambient e industrial al massimo livello.

Godzilla Was Too Drunk To Destroy, Harvest, The Prophecy 23: Heavy psych e fuzz dalla profonda provincia savonese, gothic doom molto intenso e potente, e per chiudere fresh metal dalla Germania.
in your eyes ezine
Tutto il nostro mercandise, oltre che di ottima qualità 100% cotone stampa in serigrafia supporta il nostro magazine!