La q di Qomplotto Wu Ming 1

Il nuovo libro di Wu Ming 1, uno dei componenti del collettivo Wu Ming il gruppo di scrittori più amato dal giornale Libero e dai suoi lettori, è una delle migliori bussole possibili per orientarci in quel dedalo chiamato fantasie di complotto, un argomento che sta diventando molto importante nelle vite di tutte e tutti noi.

Papalagi del Capo Tuiavii di Tiavea delle Isole Samoa

“Papalagi” del Capo Tuiavii di Tiavea delle Isole Samoa, edito da Stampa Alternativa

IN VIA DEL CAMPO NASCONO I FIORI ROSSELLA BIANCHI

duecentoventicinque pagine da leggere tutte di fila, senza soluzione di continuità, un dentro o fuori totale dove non c’è spazio per le distrazioni.

ANGELI CON LE ALI BAGNATE ROSSELLA BIANCHI

A distanza di un solo anno dalla pubblicazione del suo debutto letterario “In via del campo nascono i fiori” Rossella Bianchi torna ad alienare e disturbare i nostri pensieri “per bene”.

La donna abitata di Gioconda Belli

“La donna abitata” è il romanzo della rivoluzione sandinista, scritto da chi ha partecipato attivamente alla lotta del Fronte sandinista contro la dittatura di Somoza, da colei che, oggi, è probabilmente la più nota scrittrice del Nicaragua.

L’uomo invisibile di Herbert George Wells

“L’uomo invisibile” – scritto nel 1881 e pubblicato per la prima volta nel 1897 – è un romanzo che narra le vicende di Griffin, un promettente fisico del XIX secolo che sviluppa un procedimento per rendere invisibile qualsiasi oggetto, e che lo sperimenta su se stesso.

COSTRETTI A SANGUINARE MARCO PHILOPAT

COSTRETTI A SANGUINARE MARCO PHILOPAT AGENZIA X Quella che abbiamo finalmente tra le mani è la nuova edizione aggiornata di “Costretti a sanguinare”. Duecentosessantasei pagine riviste e revisionate, sia nel testo che nella parte grafica totalmente improntata sui lavori del compianto prof. Bad Trip. Del testo originale è stato mantenuto lo stile accattivante e dinamico … Leggi tutto “COSTRETTI A SANGUINARE MARCO PHILOPAT”

Sala 8 di Mauricio Rosencof

“Sala 8” di Mauricio Rosencof, edito da Nova Delphi Nella Sala 8 dell’ospedale militare arrivano i prigionieri ridotti in fin di vita, per essere rimessi in sesto e di nuovo rimandati nella sala delle torture, oppure alla “soluzione finale”: un luogo senza possibilità di futuro, dove il tempo è fermo e il destino già deciso. … Leggi tutto “Sala 8 di Mauricio Rosencof”

Frankenstein di Mary Shelley

“Frankenstein” di Mary Shelley, edito da Newton Compton.

Atlantide di Massimo Civita

E’ una buona regola non giudicare un libro dalla copertina. Meglio ancora non giudicarlo affatto su base critica ma limitarsi a leggerlo.

ASSETATI DI SANGUE

INTERVISTA TREVOR LIBRO – ASSETATI DI SANGUE – SHATTER EDIZIONI In occasione della prossima uscita del suo primo libro, che non poteva che essere per un suo antico interesse verso i serial killers, abbiamo scambiato quattro chiacchere con Trevor, cantante dei Sadist, e persona squisita ed estremamente stimolante. Il suo libro si intitola “Assetati di … Leggi tutto “ASSETATI DI SANGUE”

“Fahrenheit 451” di Ray Bradbury

“Fahrenheit 451” di Ray Bradbury, edito da Mondadori