Flaming Sideburns, in arrivo il nuovo album. Ascolta i singoli estratti

I garage rockers finlandesi Flaming Sideburns si sono riuniti nella line up originale, a venti anni di distanza dall’ultimo lavoro con tutti i membri fondatori del gruppo (Eduardo Martinez, Jeffrey Lee Burns, Jay Burnside, The Punisher e Ski Williamson) per realizzare un nuovo album. Il disco si intitola “Silver Flames“, uscirà su Svart Records il … Leggi tutto “Flaming Sideburns, in arrivo il nuovo album. Ascolta i singoli estratti”

Teen Sound Records (Misty Lane) ristampa classici del garage punk americano

La Misty Lane Music, storica label romana (in passato anche garage fanzine e rivista musicale) incentrata sul recupero e il tramandamento della scena musicale e culturale neo-sixties, con particolare gusto per le uscite discografiche di genere beat, garage rock e neopsichedelia, ha annunciato la pubblicazione, prevista per i prossimi mesi, di una serie di ristampe … Leggi tutto “Teen Sound Records (Misty Lane) ristampa classici del garage punk americano”

MBV, a maggio ristampa catalogo, discografia in streaming e nuova label

Gli shoegazers irlandesi My Bloody Valentine, nei giorni scorsi, avevano preannunciato novità sui loro canali ufficiali, attraverso un breve video teaser che indicava la data del 31 marzo. In queste ore è arrivato il seguito di quella clip, ma non si tratta dell’annuncio di nuovo materiale registrato da parte della band di Kevin Shields (ipotesi … Leggi tutto “MBV, a maggio ristampa catalogo, discografia in streaming e nuova label”

IMPACT, è morto il batterista Alberto “Gigo” Gigante

Ci ha lasciati anche Alberto “Gigo” Gigante, batterista, co-fondatore e (per alcuni anni) cantante dei ferraresi IMPACT, tra le più rappresentative formazioni dell’hardcore punk italiano degli anni Ottanta. Aveva 56 anni e, presumibilmente, la causa della sua morte è da imputare alle conseguenze del covid-19. Gigo iniziò a suonare con gli Impact nel 1980, registrando … Leggi tutto “IMPACT, è morto il batterista Alberto “Gigo” Gigante”

Rudimentary Peni, in arrivo il comeback album. Ascolta i singoli estratti

I veterani anarcho-punk inglesi Rudimentary Peni hanno annunciato il loro ritorno discografico con un nuovo album, che si intitola “Great War” e uscirà il 23 aprile su Sealed Records, label che, tra il 2021 e il 2022, pubblicherà anche la ristampa del vecchio catalogo della band.

Alan Vega, in arrivo materiale postumo. Ascolta il singolo “Nike Soldier”

Alan Vega, compianto frontman del pioneristico duo elettronico avanguardistico dei Suicide, ha avuto un percorso solista molto prolifico, negli ultimi anni della sua vita, nei quali ha registrato diverso materiale,  per ora rimasto inedito. Ma molta di questa musica, prossimamente, verrà pubblicata sotto la sigla “Alan Vega Vault Project“, curata da Liz Lamere, ex compagna … Leggi tutto “Alan Vega, in arrivo materiale postumo. Ascolta il singolo “Nike Soldier””

Dinosaur Jr., ad aprile il nuovo album. Ascolta il primo singolo

I seminali alt-rockers Dinosaur Jr. hanno annunciato la realizzazione del nuovo album, che si intitola “Sweep It Into Space” e uscirà il 23 aprile su Jagjaguwar. La band aveva iniziato a registrare il suo dodicesimo Lp (che arriva a cinque anni di distanza dall’ultimo “Give A Glimpse Of What Yer Not“) a fine 2019, con  … Leggi tutto “Dinosaur Jr., ad aprile il nuovo album. Ascolta il primo singolo”

Fugazi, torna in stampa l’Ep “7 Songs”

L’Ep di debutto dei Fugazi, “7 Songs“, originariamente uscito nel 1988 (e in seguito accorpato ai 6 brani del “Margin Walker Ep” del 1989, che diedero forma alla compilation “13 Songs“) è tornato in stampa. Grazie al lavoro della Dischord Records (l’etichetta discografica di Washington, D.C. fondata e gestita dal chitarrista/cantante della band, Ian MacKaye) … Leggi tutto “Fugazi, torna in stampa l’Ep “7 Songs””

Kid Congo & The Pink Monkey Birds, a febbraio nuovo Ep

I Pink Monkey Birds di Kid Congo Powers (Cramps, Gun Club, Nick Cave and the Bad Seeds) tornano a sfornare nuovo materiale. E’ prevista per il 19 febbraio, infatti, la pubblicazione di un nuovo Ep, che si intitolerà “Swing From The Sean DeLear” e uscirà su In The Red Recordings. L’Ep è stato registrato e … Leggi tutto “Kid Congo & The Pink Monkey Birds, a febbraio nuovo Ep”

The Long Ryders, è morto Tom Stevens

I californiani Long Ryders hanno annunciato, attraverso le loro pagine social, la prematura scomparsa (probabilmente a causa di un arresto cardiaco) del bassista/chitarrista Tom Stevens, all’età di 64 anni. Stevens era nato e cresciuto nell’Indiana, suonando in varie garage e hard rock bands, prima di trasferirsi a Los Angeles, dove, dopo aver pubblicato un Ep … Leggi tutto “The Long Ryders, è morto Tom Stevens”

The Devils, ad aprile il nuovo album. Ascolta i primi singoli estratti

I Devils hanno annunciato la pubblicazione del loro terzo album sulla lunga distanza, che si intitolerà “Beast Must Regret Nothing” e uscirà il 23 aprile su Goodfellas. Il duo trash rock ‘n’ roll napoletano (composto da Erika “Switchblade” Toraldo e Gianni “Blacula” Vessella) protagonista di esuberanti show “blasfemi”, in sede live, ha spiegato che l’idea … Leggi tutto “The Devils, ad aprile il nuovo album. Ascolta i primi singoli estratti”

I Nabat celebrano 40 anni con un 7″ e la discografia in digitale

La Oi! punk band bolognese Nabat, tra le più longeve a essere emerse dal sottobosco dell’underground italiano, è arrivata al traguardo del quarantesimo anno del proprio percorso musicale e di vita. Per celebrare l’evento, il gruppo ha incaricato le label Ammonia Records, Tufo Rock Records e Punx Crew Music Publishing di unire le forze per … Leggi tutto “I Nabat celebrano 40 anni con un 7″ e la discografia in digitale”