iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Faz Waltz Rave A-Comin’ / Jackal Hop 7″

Continua il percorso a ritroso dei Faz Waltz: percorso in cui, la ormai ultra decennale band canturina, scandaglia la storia del rock'n'roll.

Faz Waltz Rave A-Comin' / Jackal Hop 7"

Faz Waltz Rave A-Comin’ / Jackal Hop 7″

Continua il percorso a ritroso dei Faz Waltz: percorso in cui, la ormai ultra decennale band canturina, scandaglia la storia del rock’n’roll. Negli anni la si è vista cimentarsi, raggiungendo ottimi risultati, con vari generi fino ad arrivare, per quel che riguarda questo singolo, a  rivisitare il rock dei primordi.

Ne scaturiscono due ottimi pezzi esplosivi e ispirati. Sul lato A trova posto Rave A-Comin’ un brano che grazie all’ uso ossessivo del pianoforte non può che ricordare lo stile dinamitardo dell’ indimenticabile Jerry Lee Lewis.

Sul lato B si trova invece Jackal Hop il quale, se si vuole tracciare un’altra virtuosa fonte ispirativa, fa pensare a Fats Domino. Nonostante si sentano spesso suonare le campane a morto in vista di un virtuale e imminente funerale del rock’n’roll, sappiano i troppi gufi che la nostra musica è vecchiotta, ma gode di ottima salute.

Ed è proprio in canzoni come quelle proposte dai Faz Waltz che si può misurare il suo buono stato, giacché voglia di divertirsi, danzare non da lobotomizzati e condividere emozioni resta una sua e una nostra prerogativa.

Abbiamo fatto qualche recensione dei Faz Waltz….

Faz Waltz – Rebel Kicks
Faz Waltz – Grown Up Guy
Faz Waltz – Double Decker
Faz Waltz – Julie
Faz Waltz – Callin’loud
Faz Waltz – Move Over
Faz Waltz – Kids Are All Wild / Change

Faz Waltz – Rave A-Comin’ / Jackal Hop 7″

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Mourning After - Lately / Quit Bazar 7"

The Mourning After – Lately / Quit Bazar 7″

Pronti alla bisogna per assolvere nel migliore dei modi tale irrinunciabile esigenza ecco qui per me e per noi tutti, direttamente da quel di Sheffield, i veterani e collaudatissimi Mourning After ed il loro 7″ licenziato in questi giorni dalla Rogue Records.