iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Cranked! – Mr. Deathwish

I Cranked sono un gruppo di grandissimo valore e chi ama questo suono consumerà questo capolavoro dell’hardcore punk anni ottanta, atmosfere incredibili e indelebili.

Cranked! - Mr. Deathwish

Cranked! – Mr. Deathwish

I Cranked sono un gruppo di Tortona che fa un hardcore punk devastante, profondo e ispirato tantissimo a numi tutelari come i primi Black Flag, Circle Jerks e Battalion Of Saints. “Mr.Deathwish” è il loro secondo disco dopo l’ottimo “Soundtrack for a wasted society” del settembre 2019, e va anche oltre il primo disco.

Il loro suono, prodotto molto bene, è come dicono loro stessi un’overdose sonora di hardcore punk a stelle e strisce anni ottanta, fatto come tanti gruppi di quell’epoca se lo sognavano. Le chitarre sono taglienti e conducono il gioco, il basso è sfuggente e slappato e si sposa molto bene con una batteria ossessiva. Il gruppo tortonese possiede anche una buona cifra tecnica e lo si sente molto bene.

Ascoltare l’hardcore punk anni ottanta fatto così bene, con passione e scienza nel vero senso del termine è un qualcosa che smuove particolarmente, sia perché quel suono ci è molto caro su queste pagine che sono nate in qualche maniera da quella frangia sonora, e sia perché è in assoluto un ottimo disco di hardcore punk, un lavoro completo e davvero godibile in download libero sulla loro pagina bandcamp.

Qui il suono fluisce impetuoso e collega anche l’immaginario ad anni che sono davvero magmatici e importantissimi anche per quello che stiamo vivendo ora, che è legato in molti modi alla decade degli ottanta del millennio passato. Il suono dei Cranked non è mera nostalgia ma una proiezione di un sentire del passato nei nostri anni e funziona benissimo, ora che il capitalismo ha definitivamente preso il comando, e sarebbe anche l’ora di capire che gli ottanta sono stati anche un’epoca fondamentale per questo suono, basta sentire questo disco per capirlo.

I Cranked sono un gruppo di grandissimo valore e chi ama questo suono consumerà questo capolavoro dell’hardcore punk anni ottanta, atmosfere incredibili e indelebili.

 

Cranked! – Mr. Deathwish

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Terramorta – Intifada

Esordio discografico per i Terramorta, gruppo grindcore metal con un tiro esagerato, un qualcosa che ti si attacca addosso come una sanguisuga e non ti molla fino alla fine.

septic state

Septic State – Life Of Hate

Septic State: ennesimo progetto riuscitissimo e fedele a nessuna linea della Extreme Chaos Records, perché il chaos è vita, e suono