iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensioni Black Music

C’è poco da fare la musica è nata in Africa, evviva la Black Music !!

club dogo

Club Dogo “Club Dogo” (2024)

Club Dogo: Jack La Furia, Guè e Don Joe sono cresciuti, sono cambiati, come è cambiato il mondo intorno a loro. Ma l’album suona, a suo modo, ancora incendiario.

LEGGI »

Altera Nexa – No borders

Il suono degli Altera Nexa sprigiona da tutti i lati voglia e gioia di fare musica senza limiti e confini, in un momento in cui tantissimi si chiudono in generi ben definiti con un pubblico vasto ma sempre limitato e che starà sempre con il dito puntato contro ogni cambiamento o deviazione dal percorso consentito.

LEGGI »

Ele A e il suo hip hop dal sapore buonissimo.

E dalla provincia più profonda del Canton Ticino, Svizzera per capriccio non del destino ma di qualche illuminato che è riuscito a sottrarre quella terra al disastro italiano arriva Ele A, ventun anni e un modo incredibile di fare hip hop, seguendo la scuola jazz e funky.

LEGGI »

Belle Scar – Atoms

Belle Scar // Un lavoro fuori dal tempo, un sogno messo in musica, con un forte componente di neoclassicismo, e tanta, tantissima bellezza

LEGGI »
Durand Jones - Wait til i get over

Durand Jones – Wait til i get over

L’album di debutto di Durand Jones, cantante e leader della celebre formazione soul Durand Jones & The Indications ha impiegato oltre dieci anni per completare il suo disco solista, che vede ora la luce per Dead Oceans e si intitola “That feeling”.

LEGGI »

Badawi – The book of Jinn

La base di partenza è la concezione araba del ritmo che è diversa dalla nostra, dato che è come qualcosa di immanente, ci sono dei bassi che vanno in continuazione per tutta la durata del disco, che sembra quasi un’unica traccia, possedendo una granitica organicità nella sua enorme diversità.

LEGGI »