iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Ramones – Road To Ruin (sire Records, 1978)

Ramones - Road To Ruin (sire Records, 1978): Ramones - Road to ruin (Sire Records,1978) 40 anni fa usciva il quarto album dei compianti <...

Ramones – Road to ruin (Sire Records,1978)

40 anni fa usciva il quarto album dei compianti fast four, il primo dopo la storica trilogia che comprende Ramones, Leave home e Rocket to Russia che ha gettato le basi del partypunk secco, aggressivo e ripetitivo.

In Road to ruin invece lo stile si fa più blando, melodico e radiofonico e ciò all’epoca fece storcere il naso a più di un fan della prima ora che temeva un irreversibile intenerimento musicale della band.

Certo, pezzi come Don’t come close, Questiongly e la cover di Needles & pins dei Searchers sorprendono per la loro dolcezza e malinconia, ma brani come Go mental, I’m against it e soprattutto la leggendaria I wanna be sedated sono la quintessenza del Ramones sound.

Fu il primo album senza Tommy Ramone alla batteria (che comunque lo produsse assieme ad Ed Stasium), rimpiazzato da Marc Bell che diventerà in seguito Marky Ramone mentre la splendida copertina in stile comics fu opera di Gus McDonald con il supporto di John Holmstom già autore della cover di Rocket to Russia.

Playlist dell’intero album: https://www.youtube.com/playlist?list=PL3225EF6EEF5C793F

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Elli De Mon – Raìse

Nuovo progetto per la one girl band veneta Elisa De Munari, in arte Elli De Mon che, dopo aver dato vita a “Countin’ The Blues“,

Ærkebrand, Kwoon, Ploughshare, Sleep Paralysis, Tribunal

:: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #17

Puntata che risente delle recenti uscite della I, Voidhanger Records, che si prende ben tre slot su cinque, grazie a Ærkebrand, Ploughshare e Sleep Paralysis. Gli altri sono a carico della 20 Buck Spin Records ( Tribunal ) e dei Kwoon, che si autoproducono. Noi, intanto siamo un’altra volta alle prese con l’alluvione.

Orchestra SMS – Musica Sparpagliata

Orchestra SMS – Musica Sparpagliata: è il debutto discografico per la milanese Altrock Productions dell’Orchestra SMS (Scuola di Musica Sinfonica), progetto didattico nato fra il 2014 e il 2015 per mano del compositore lucchese Stefano Giannotti, produttore e arrangiatore del progetto.