Noiss – Deafening ep

Secondo ep per i Noiss, trio francese di grunge rock, un gruppo che ha idee bene chiare e le mette subito in musica. Chitarra, basso e batteria è la formula minimale scelta per portare avanti il loro proprio progetto sonoro, e la formazione è assai adeguata. I francesi fanno un grunge rock molto cadenzato, mai … Leggi tutto “Noiss – Deafening ep”

SANDFLOWER GREVE

SANDFLOWER GREVE-> Esistono dischi che riescono a far lievitare il nostro cervello, un insieme di note e parole che ci entrano dentro per fissarsi con le nostre cellule e non lasciarci mai.

GRES LA GIUSTA DISTANZA

GRES LA GIUSTA DISTANZA: Dolcezza ed al contempo asprezza e ricerca di qualcosa di umano, abbiamo un grandissimo bisogno di dischi come questo.

Elizabeth The Second – No One Cares

Gli Elizabeth the Second esordiscono con un singolo esploviso e graffiante, nella migliore tradizione del rock britannico

Ru Fus – Vita Natural Durante

Cinquanta minuti circa di sano grunge quello proposto dal progetto toscano Ru Fus, un viaggio di passione e impegno che lascia senz’altro trasparire una capacità di scrittura interessante ma soprattutto accessibile ai seguaci ancora esistenti della suddetta corrente musicale.

Stonewood – Stonewood

Otto brani che il quintetto romano degli Stonewood pubblica come prima autoproduzione dall’omonimo titolo. I cinque ragazzi, muovono i primi passi nell’ambiente musicale a partire dal 2014 senza farsi frenare dalla dipartita l’anno successivo, del bassista Gabriel che lascia il posto a Francesco.

Vetusta – Abituarsi

“Abituarsi” è il nuovo album dei Toscani Vetusta targato Revubs interamente cantato in italiano. Un cd dal sound genuino, che vede influenze rock e stoner il cui suono leggero ma deciso, rende questo disco attuale e al passo con i tempi.

Bully – Losing

Ascoltare Losing è molto piacevole e rende l’immagine di un gruppo che ha preso molto dalle Hole, L7 e compagnia grunge, e ha una grande capacità compsitiva e di rielaborazione personale, che li fa spiccare molto al di sopra della media.

Etica Sterile – Fiori Bianchi e Tabacco

Sembra quasi che gli Etica Sterile siano stati posseduti da Alan Moore, e congiuntamente mostrano le storture delle nostre vite attraverso una musica dura ma lisergica, distorta psichidelia con accenni di Pink Floyd e di grunge,

Dorom Dazed – Shameless

Un EP dai toni aspri ed acidi con forti ben fatto e che lascia spazio ad ampi margini di miglioramento.

Palmiro Secondo – Promettimi Che Sarà Così

Nei Palmiro Secondo e nelle loro canzoni aleggia un senso di giusta sconfitta, un apprezzare le proprie ferite cercando quantomeno di non perdere gli ormeggi, navigando a vista e facendosi molte domande.

Beneath The Storm – Lucid Nightmare

Disco in bilico tra sogno e morte, una grande prova di maturità per il gruppo.