iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Vetusta – Abituarsi

“Abituarsi” è il nuovo album dei Toscani Vetusta targato Revubs interamente cantato in italiano. Un cd dal sound genuino, che vede influenze rock e stoner il cui suono leggero ma deciso, rende questo disco attuale e al passo con i tempi.

Vetusta – Abituarsi

“Abituarsi” è il nuovo album dei Toscani Vetusta targato Revubs interamente cantato in italiano.
Un cd dal sound genuino, che vede influenze rock e stoner il cui suono leggero ma deciso, rende questo disco attuale e al passo con i tempi.
Il combo di Pistoia, con questo album dimostra che basta poco per creare qualcosa di unico e perfetto.

Un sound lineare, leggero, il cui moto ondulatorio è determinato da picchi di suoni leggermente adrenalinici, ben supportati da un basso chiaro che riesce comunque a scaldare l’ambiente reso ancora più particolare da una linea di batteria ridotta ai minimi termini ma che sicuramente lascia un contributo importante alla causa.

Tutto ovviamente amalgamato a dovere da una voce preparata e ben assestata che riesce ad infondere sensazioni positive, “Niente”, “Autogril” per citarne alcune.

Un album corposo, che riesce a scaldare l’atmosfera anche quando, la dimensione dei suoni migra verso intenti più melodici quasi melanconici “Liceale”, e che riprendono la corsa in maniera frenetica con la traccia di chiusura “Ilarità”.

I Vetusta sono la dimostrazione che l’underground italiano e vivo e vegeto e ricco di bands valide.

L’ennesimo colpo messo a segno un altro importante tassello nel cammino della band.

ETICHETTA: Revubs

TRACKLIST
01. Abituarsi
02. Niente
03. Liceale
04. Autogrill
05. Ilarità

LINE-UP
Marco Volpi: voce e chitarre
Giulio Peruzzi: chitarre elettriche
Leonardo Barni: batterie e cori
Lorenzo Grieco: bassi e cori
Giulio Soldati: trombe, tastiere, synth e cori

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Beauty in Chaos - "The Storm Before The Calm"

Beauty In Chaos – The Storm Before The Calm

Beauty in Chaos: La semplicità a regnare come indiscussa sovrana, intrigante e cingente dentro una particolare spirale fatta di riff melodici e allo stesso tempo accattivanti facendo così di questo album un oggetto più unico che raro .

Stiletti – Ana – Ab Ovo

Ilari Larjosto – Ab Ovo // Un album particolare, che esce sicuramente fuori dai soliti canoni commerciali ma che sicuramente sarà di alto gradimento per tutti gli amanti del genere ambient, cosmico e techno.

Brant Bjork – Jalamanta

Brant Bjork – Jalamanta // Brant Bjork pubblica il suo primo progetto solista dal titolo “Jalamanta” per la Heavy Psych Sounds Records , con il prezioso aiuto di Tony Mason

I Carbonara Blues – Proibizionismo

I Carbonara Blues iniziano il loro percorso musicale con l’album di debutto “Proibizionismo”, le cui tematiche centrano l’attenzione sull’amore fatto anche di tradimenti, perchè per amore si può anche tradire.