Vetusta – Abituarsi

“Abituarsi” è il nuovo album dei Toscani Vetusta targato Revubs interamente cantato in italiano. Un cd dal sound genuino, che vede influenze rock e stoner il cui suono leggero ma deciso, rende questo disco attuale e al passo con i tempi.

Vetusta – Abituarsi

“Abituarsi” è il nuovo album dei Toscani Vetusta targato Revubs interamente cantato in italiano.
Un cd dal sound genuino, che vede influenze rock e stoner il cui suono leggero ma deciso, rende questo disco attuale e al passo con i tempi.
Il combo di Pistoia, con questo album dimostra che basta poco per creare qualcosa di unico e perfetto.

Un sound lineare, leggero, il cui moto ondulatorio è determinato da picchi di suoni leggermente adrenalinici, ben supportati da un basso chiaro che riesce comunque a scaldare l’ambiente reso ancora più particolare da una linea di batteria ridotta ai minimi termini ma che sicuramente lascia un contributo importante alla causa.

Tutto ovviamente amalgamato a dovere da una voce preparata e ben assestata che riesce ad infondere sensazioni positive, “Niente”, “Autogril” per citarne alcune.

Un album corposo, che riesce a scaldare l’atmosfera anche quando, la dimensione dei suoni migra verso intenti più melodici quasi melanconici “Liceale”, e che riprendono la corsa in maniera frenetica con la traccia di chiusura “Ilarità”.

I Vetusta sono la dimostrazione che l’underground italiano e vivo e vegeto e ricco di bands valide.

L’ennesimo colpo messo a segno un altro importante tassello nel cammino della band.

ETICHETTA: Revubs

TRACKLIST
01. Abituarsi
02. Niente
03. Liceale
04. Autogrill
05. Ilarità

LINE-UP
Marco Volpi: voce e chitarre
Giulio Peruzzi: chitarre elettriche
Leonardo Barni: batterie e cori
Lorenzo Grieco: bassi e cori
Giulio Soldati: trombe, tastiere, synth e cori

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

ZAKO – I

Durante una trasferta in Toscana per motivi familiari, per chi vi scrive si è presentata una splendida opportunità: quella di vedere in azione, per la prima volta dal vivo, i leggendari Fuzztones in concerto a un’oretta d’auto di distanza da dove (temporaneamente) alloggiava. Colto l’attimo,

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano