iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Rsd 2021, I Tad Ristampano Inhaler

RSD 2021, i TAD ristampano "Inhaler": In vi

Rsd 2021, I Tad Ristampano Inhaler

In vista del secondo (e ultimo) appuntamento con le “drops” del Record Store Day, in programma il 17 luglio, la Real Gone Music ristamperà “Inhaler“, terzo studio album dei TAD, heavy rock band (capitanata dal corpulento Tad Doyle) tra i pionieri del “Seattle Sound” e precursori delle sonorità sporche e melmose che caratterizzarono il movimento “grunge”.

Il disco, originariamente uscito nel 1993 su Giant Records (all’epoca sussidiaria della Warner Bros.) e prodotto da J Mascis dei Dinosaur Jr., segnò il debutto della band (dopo gli esordi sulla Sub Pop Records) su una major, che gli valse un tour di spalla ai Soundgarden, ma i TAD non raggiunsero mai un successo commerciale di massa paragonabile a quello dei loro colleghi (Nirvana su tutti) assurgendo a gruppo cult della scena. Doyle e soci, inoltre, ebbero anche rogne durante la promozione dell’Lp, che presentava un poster raffigurante l’allora presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton, con uno spinello in mano, e la scritta “It’s Heavy Shit” (“questa è merda potente”).

Qui è possibile effettuare il pre-order di “Inhaler“, disponibile in 3000 copie in vinile nero, trasparente o rosso.

Di seguito, artwork e tracklist.

Tad - Rsd 2021, I Tad Ristampano Inhaler

1. Grease Box
2. Throat Locust
3. Leafy Incline
4. Luminol
5. Ulcer
6. Lycanthrope
7. Just Bought The Farm
8. Rotor
9. Paregoric
10. Pansy
11. Gouge

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

KIM GORDON – THE COLLECTIVE

Spiazzante. Non pensiamo esista aggettivo più appropriato per descrivere il nuovo album (il secondo del suo percorso da solista) di Kim Gordon. La ex bassista/chitarrista/cantante dei Sonic Youth è infatti tornata a inizio marzo, a cinque anni dall’esordio in proprio, “No home record“, con un

Erasmus in Gaza

Erasmus in Gaza

Vivi un’esperienza straordinaria con “Erasmus a Gaza”, la storia di Riccardo, un giovane medico che sfida ogni limite per realizzare il suo sogno.