
Ma.Ca.Bro -Mechanè
Ma.Ca.Bro -Mechanè : Una raccolta molto interessante ed intrigante, un lavorio sonoro e mentale che non è facile da trovare di tale livello.
Il meglio del mondo della musica indipendente (pop e folk) messo in evidenza con una particolare attenzione per la scena italiana
Ma.Ca.Bro -Mechanè : Una raccolta molto interessante ed intrigante, un lavorio sonoro e mentale che non è facile da trovare di tale livello.
Emma Tricca – Aspirin Sun : «Aspirin Sun» è un disco mattutino: di folk psichedelico mattutino, forse un po’ insonne. È folk cinematografico, se mi passate il termine, ideale colonna sonora di un vecchio film
Shana Cleveland: Non c’è violenza o contrasto, “Manzanita” è proprio come la pianta tipica della California dalla quale prende il titolo, un sempreverde con proprietà curative e che come questo disco cura chi lo ascolta in modo naturale e fa molto bene all’anima. Indie pop di alta qualità, prodotto molto bene per un’artista che cresce sempre ad ogni ascolto.
Debutto per il nuovo progetto Della Vega, un gruppo composto da membri dei mitici Snaporaz.
“The crowned” è il nuovo disco di Ché Aimee Dorval in uscita per l’inglese Icons Creating Evil Art. Il lavoro è una carezza in un pugno, un’ottima produzione di una musicista che ha dei numeri decisamente fuori dalla media comune.
Nuovo album di King Tuff al secolo Kyle Thomas, uno fra i compositori indie underground fra i più talentuosi e capaci della scena indie pop contemporanea.
Con Bill Callahan ho rapporti occasionali e intermittenti. Ci sono periodi in cui ne ho un estremo bisogno e altri in cui semplicemente lo osservo passare. Nulla di personale, sono gli alti e bassi del rapporto col folk di chi è cresciuto con l’elettricità e il rumore.
I Colorado sono stati un’oscura band di Città del Messico di cui possiamo dire, senza tema di smentita, che fino ad oggi nessuno aveva mai sentito nominare.
Il Lift It Up Soundsystem è un duo tedesco di dj bizzarri e visionari che propone esclusivamente selezioni da storiche lacche a 78 giri. La loro collezione è una preziosa miniera di pop e folk proveniente da tutto il mondo: Nord America, India, Grecia, America Latina, Africa, Giappone.
La storica Sub Pop Records è colpevole di entrambi i due dischi di questa puntata. Come primo lavoro ci sono i Kiwi Jr, un gruppo indie canadese sulla bocca e nello stereo di molti e con ” Chopper ” si capisce il perché. A seguire un disco che spiazzerà per la sua bellezza e il suo gusto anni settanta ottanta, ad opera del neozelandese Bret McKenzie qui in libera uscita dal duo Flight Of The Conchords.
I just wasn’t made for these times non è solo il titolo di un noto brano dei Beach Boys, ma è una definizione perfettamente azzeccata per un artista come come Ty Segall, giovane e prolifico talento cristallino (classe 1987, appena trentacinque primavere, arrivato già al
Naima Bock, Charlie Gabriel, Drown. Naima Bock è la sua musica sono la summa di molte cose, l’incontro di varie culture con un’eleganza ed un minimalismo di base che la rendono un’artista molto interessante.
Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione. Ignora