CONFESSIONI DI UNA MASCHERA – “SCARY MONSTERS (AND SUPER CREEPS)”

Guardando a ciò che succede da tredici lunghi mesi a questa parte, non posso non tornare a dichiarare pubblicamente il mio disprezzo per chi indottrina, in modo quasi radicalizzante, menti inflaccidite, e pronte all’inoculazione di ogni sorta di delirio, in nome di un risveglio rivoluzionario.

CONFESSIONI DI UNA MASCHERA – “AM I EVIL?”

Due sono le considerazioni che in conclusione dell’anno zero dopo l’avvento del covid-19 si rincorrono nella nostra mente.

CONFESSIONE DI UNA MASCHERA: PSYCHIC TV

Sono figlio degli anni settanta, oltre che di mia madre e (penso) di mio padre. Sono figlio di un’epoca che ha visto l’affermarsi della Televisione, intesa come fenomeno mediatico di massa.

CONFESSIONE DI UNA MASCHERA: (R)EVOLUTION

La rivoluzione è finita?
Probabilmente sì, anche se per la maggior parte di noi non è nemmeno iniziata.

Settembre 2020: American psycho

Abbiamo sbagliato tutto. Non ci sono scuse. Per nessuno di noi. Siamo tutti ugualmente colpevoli. Anche noi, che ci reputiamo “diversi” e per certi versi, in nome di una superiorità culturale evidente ed innegabile, anche “migliori”, abbiamo le nostre colpe.

CONFESSIONI DI UNA MASCHERA LUGLIO DUEMILAVENTI “KNOW YOUR ENEMY”

CONFESSIONI DI UNA MASCHERA LUGLIO DUEMILAVENTI “KNOW YOUR ENEMY” Che cosa resta degli eroi? Che è rimasto nell’immaginario collettivo degli infermieri angeli e missionari? Che fine hanno fatto tutti quelli che erano “in prima linea” durante la quarantena di questa primavera? Avete tutti condiviso le immagini di chi ha vissuto “da dentro” un’emergenza che ha … Leggi tutto “CONFESSIONI DI UNA MASCHERA LUGLIO DUEMILAVENTI “KNOW YOUR ENEMY””

CONFESSIONI DI UNA MASCHERA “ABUSI IN DIVISA”

Si è molto parlato in questi giorni del caso di George Floyd, il cittadino statunitense brutalmente ucciso da un agente di polizia nelle strade di Minneapolis.

CONFESSIONI DI UNA MASCHERA MAGGIO DUEMILAVENTI “Changes”

CONFESSIONI DI UNA MASCHERA MAGGIO DUEMILAVENTI “Changes” David Bowie [“Hunky Dory” 1971] Basta poco a volte per fare felici le persone. Ci sono gesti semplici che racchiudono un’importanza enorme, soprattutto per chi li riceve. Attenzioni quasi impercettibili che spostano gli equilibri e cambiano le prospettive in modo inatteso e per alcuni versi definitivo. Potremmo aprire … Leggi tutto “CONFESSIONI DI UNA MASCHERA MAGGIO DUEMILAVENTI “Changes””

CONFESSIONI DI UNA MASCHERA – “THE BEAUTY IN DARKNESS”

confessioni di una maschera: marzo duemilaventi “the beauty in darkness”. Non spegniamoci quindi nelle apparenze. Cerchiamo la bellezza delle cose, che, anche se ama nascondersi, molto spesso sa anche sorprenderci.

CONFESSIONI DI UNA MASCHERA – FEBBRAIO DUEMILAVENTI “REBEL REBEL”

Si parla spesso di ribellione. Soprattutto in ambito musicale. Al punto che possiamo pensare di trovarci di fronte ad uno dei cliché che maggiormente hanno attecchito, e di conseguenza tra i più difficili da sradicare.

GENNAIO DUEMILAVENTI “IL RE E’ NUDO”

CONFESSIONI DI UNA MASCHERA GENNAIO DUEMILAVENTI “IL RE E’ NUDO” Da tempo meditavo una riflessione come questa. Ci sono momenti in cui il ripetersi di determinate situazioni mi crea un disturbo quasi fisico. Parlarne da solo non ha mai portato a nulla, se non al fomentare i miei propositi di estinzione della razza umana. Quale … Leggi tutto “GENNAIO DUEMILAVENTI “IL RE E’ NUDO””