Noiss – Deafening Ep

Noiss - Deafening Ep: <a href="https://iyezine.s3.eu-central-1.amazonaws.com/wp-content/uploads/2020/09...

Noiss - Deafening ep

Noiss – Deafening Ep

Noiss - Deafening ep

Noiss – Deafening ep

Secondo ep per i Noiss, trio francese di grunge rock, un gruppo che ha idee bene chiare e le mette subito in musica. Chitarra, basso e batteria è la formula minimale scelta per portare avanti il loro proprio progetto sonoro, e la formazione è assai adeguata.

I francesi fanno un grunge rock molto cadenzato, mai velocissimo ma molto incisivo, un qualcosa fra Melvins, Tad e qualche istanza del grunge dei duemila.

Il grunge è un genere molto sottovalutato e bistrattato, ai suoi prodromi veniva amato od odiato senza mezzi termini, poi con il suo sempre maggiore successo veniva denigrato fortemente dicendo che non sarebbe durato.

E invece come testimoniano molto bene i Noiss il grunge è ancora qui con noi, forse perché non è un vero e proprio genere, quanto piuttosto un sentire in maniera differente la musica. Questi cinque pezzi sono molto piacevoli e graffiano le nostre orecchie con quella dolce abrasività propria del grunge rock.

Le canzoni hanno uno sviluppo ben congegnato e ben studiato, le melodie sono scavare nella terra umida, e tutto il gruppo partecipa in maniera compatta ed uniforme. La musica dei Noiss non è affatto derivativa, il loro suono è riconoscibile, riescono a sviluppare una potenza che sembra quieta in apparenza, ma che poi esplode sottopelle e non ti lascia più.

Il gruppo riesce perfettamente nella sua missione di fare un disco di grunge rock vibrante e con la giusta durata, pieno di ottime idee e di ottima musica, aspettando la prova su lunga durata dopo due ep consecutivi, visto gli ottimi risultati.

Track List
01 Punch in my face
02 Iteration 7
03 Stacy Lose-my-eye
04 Stoner 034
05 Enjoy this day

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

“Riflessioni sulla pena di morte” di Albert Camus, edito da SE

Riflessioni sulla pena di morte di Albert Camus

“Réflexions sur la guillotine” è un saggio del ’57 di Camus che appare prima sulla “Nouvelle Revue Francaise” e poi nel libro “Réflexions sur la peine capitale”

Alexander Gonzalez Delgado

Gonzalez Delgado (o più semplicemente Sasha), nonostante l’avversione di Zuckerberg per il corpo nudo e i capezzoli femminili in primis.

The Rellies - Monkey / Helicopter 7"

The Rellies – Monkey / Helicopter 7″

The Rellies : adoro questo gruppo di fanciulli, suonano semplice e sghembo come piace a me e, a quanto pare, non sono l’unico giacché questo singolo viene licenziato da un’etichetta stravirtuosa come la Damaged Gods.