iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Stonewood – Stonewood

Otto brani che il quintetto romano degli Stonewood pubblica come prima autoproduzione dall'omonimo titolo. I cinque ragazzi, muovono i primi passi nell'ambiente musicale a partire dal 2014 senza farsi frenare dalla dipartita l'anno successivo, del bassista Gabriel che lascia il posto a Francesco.

Otto brani che il quintetto romano degli Stonewood pubblica come prima autoproduzione dall’omonimo titolo.

I cinque ragazzi, muovono i primi passi nell’ambiente musicale a partire dal 2014 senza farsi frenare dalla dipartita l’anno successivo, del bassista Gabriel che lascia il posto a Francesco.

Indubbiamente la linea scelta dalla band ricalca un’energico stoner grunge con innesti alternative rock , tutto molto grintoso a partire dalla open track “Down from the stars”. I brani sono caratterizzati da interruzioni e ripartenze improvvise che fanno di questo album un ottimo esempio di dinamismo, senza perdere il ruvido che possiamo ascoltare dalle sei corde e la potenza di una linea ritmica senza troppe figure complesse ma che riesce a tenere in piedi l’album fino alla fine.

Adrenalina allo stato puro che conferisce a “Stonewood” calore e corporatura anche grazie ad una linea di basso che amalgama tutto l’insieme,”Bluestone”, “China White” per citarne alcune.

Un finale caotico ma ben costruito dove la band testimonia buona sinergia e voglia di fare, riuscendo a proporre vibrazioni eccellenti con i brani “”Party Crasher” e la traccia di chiusura “Ask the dusk”, senza lasciare niente al caso e tutto curato nei minimi dettagli.

Un viaggio breve ma intenso dove niente è lasciato al caso ed ecco perchè lo ritengo un ottimo e incoraggiante debutto.

TRACKLIST
01. Down From The Stars
02. Legs
03. Out Of Sight
04. Bluestone
05. China White
06. Space Goat
07. Party Crasher
08. Ask The Dust

LINE-UP
Vito – vocals
Fabio – guitar
Carlo – guitar
Francesco – bass
Augusto – drums

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Beauty in Chaos - "The Storm Before The Calm"

Beauty In Chaos – The Storm Before The Calm

Beauty in Chaos: La semplicità a regnare come indiscussa sovrana, intrigante e cingente dentro una particolare spirale fatta di riff melodici e allo stesso tempo accattivanti facendo così di questo album un oggetto più unico che raro .

Stiletti – Ana – Ab Ovo

Ilari Larjosto – Ab Ovo // Un album particolare, che esce sicuramente fuori dai soliti canoni commerciali ma che sicuramente sarà di alto gradimento per tutti gli amanti del genere ambient, cosmico e techno.

Brant Bjork – Jalamanta

Brant Bjork – Jalamanta // Brant Bjork pubblica il suo primo progetto solista dal titolo “Jalamanta” per la Heavy Psych Sounds Records , con il prezioso aiuto di Tony Mason

I Carbonara Blues – Proibizionismo

I Carbonara Blues iniziano il loro percorso musicale con l’album di debutto “Proibizionismo”, le cui tematiche centrano l’attenzione sull’amore fatto anche di tradimenti, perchè per amore si può anche tradire.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP