Tag: techno
Bada Bada – II
Il trio di avanguardia jazz e di elettronica francese Bada – Bada torna con un nuovo ep di otto pezzi per l’etichetta Jazz – O -Tech.
THE QUEEN IS DEAD VOLUME 22 – WISDOM WATER \ ELECTRIC RESCUE \ ITALO BRUTALO
the queen is dead volume 22 – wisdom water \ electric rescue \ italo brutalo:
MonkeYear – Aliasing
MonkeYear – Aliasing: Disco del 2018 per il produttore italiano MonkeYear, che propone una via personale alla musica elettronica molto interessante ed originale.
Wisdom Water – Anaphora
Debutto con tre pezzi per Wisdom Water, produttore ucraino pubblicato dalla sua connazionale Julia Bondar con la sua etichetta Endorphine.es Anaphora è un lavoro che ci mostra un produttore dalle idee molto chiare e da uno stile personale, che spazia dalla house più eterea alla techno melodica, con un gran uso di sintetizzatori che sanno … Leggi tutto “Wisdom Water – Anaphora”
THE QUEEN IS DEAD VOLUME 5 –
Per la prima volta in questa rubrica ci addentriamo in territori di musica elettronica, con due produzioni recenti. La prima è di Madame De Fer e si intitola Lost To The Woods, è la narrazione di un viaggio nella natura che è sia dentro che fuori di noi. I tre pezzi usciti per Rabotat Records … Leggi tutto “THE QUEEN IS DEAD VOLUME 5 –”
INIGO VONTIER EL Hijo DEL MAIZ REMIX
INIGO VONTIER : Non è semplice produrre un disco di remix interessante, ma qui ci si è riusciti molto bene dando nuova linfa ed ulteriori spunti ad uno dei dischi più vivi e compositi dell’elettronica del 2019.
JULIA BONDAR – I WANT FORBIDDEN
Nei pezzi di questo disco c’è un vibrazione di fondo che riprende l’antica valenza del ritmo, là dove questo serviva per indurre stati di coscienza alterati, che è proprio quello che vuole fare Julia con I Want Forbidden che è un viaggio nei nostri desideri proibiti.
Baransu – Is
Il progetto Baransu ci racconta le frontiere della Techno passando dal Post-Industrial in una sperimentazione visionaria e profonda
Iñigo Vontier El Hijo Del Maiz
Iñigo Vontier El Hijo Del Maiz // Si sogna, ci si bagna in acque fresche ed incontaminate, grazie ad una scrittura musicale che non conosce l’ansia, che vive in primis di curiosità e di tranquillità, ampliare i nostri sensi per andare oltre, là dove si può star bene.
Niño Arbol Hyperreactive SSensorial 001
Niño Arbol è il nom de plume di Kevin Maritnez, che fa parte del collettivo messicano dei Native Instruments, e che è arrivato a fare anche un’apparizione al Boiler Room, e la sua techno potente e precisa è tutta in queste quattro tracce che aprono mondi diversi.
GiaGGIO – Ban from all areas
“Ban from all areas” di GiAGGio è un album che strizza l’occhio al passato, al sistema distopico ed oppressivo moderno ed al viaggio da intraprendere per non esserne più schiavi.
Matter – Convex EP
Matter ci svela il mantra ingannatore che compone il mondo che ci circonda, attraverso la struttura e le sonorità minimal underground di “Convex”, suo ultimo EP.