Posts in tag

techno



Partition 1 EP è un disco di una techno diversa, soprattutto per la sua diversità e varietà e nel modo di svolgere la narrazione elettronica, senza fretta, con grande riguardo per il viaggio.

Condivisioni 2
Share

Un ottimo ep che mostra un Michael Klein che riesce a fa rendere al massimo chi collabora con lui, dandogli una robusta dose di saggezza techno che lui possiede in abbondanza, riuscendo a coniugare vecchie e nuove istanze guardando al futuro.

Condivisioni 2
Share

Due figure che sono state molto importanti per scene differenti, ma che grazie al talento hanno prodotto un ep davvero notevole, per un’etichetta come la Hard Electronic di Lenny Dee, nata per cogliere l’aspetto più industriale e potente della techno.

Condivisioni 5
Share

Come molte delle scene meno note a livello globale la scena coreana, almeno quella fotografata dall’Ameniia, rielabora molto bene alcune tendenze della techno moderna

Condivisioni 30
Share

Un ep davvero straordinario, tanto classico quanto moderno, che fa riscoprire il lato militante della techno, non tanto in senso politico quanto sonoro.

Condivisioni 37
Share

Il podcast Guestmix è vivo, e batte un colpo con un nuovo mix dopo il fantastico episodio ad opera del grande duo tedesco Drumcomplex. Per il 34° episodio andiamo a ripescare nell’underground, un artista scoperto da alcune uscite per un’etichetta tedesca che propone un’elettronica interessante e varia, la Broque Records. Ucleden, nome d’arte in scrittura …

Condivisioni 29
Share

Un disco incredibile, un uragano che non vi lascerà gli stessi dopo, ma sopratutto durante

Condivisioni 12
Share

Structures è un disco unico, perchè questo suono era ormai sepolto dal mare di perfezioni e pose techno, ma la techno è animale e qui trova il suo sfogo.

Condivisioni 9
Share

Francesco Tristano fa coppia con il grande Derrick May e il duo, con un’intesa fantastica, realizza “Surface Tension”, un album bellissimo e piacevole, al contempo tanto raffinato e preciso quanto coinvolgente e spontaneo.

Condivisioni 5
Share

Il duo techno Drumcomplex realizza un poderoso album di debutto, tra battiti incessanti, ritmi potenti, aperture sonore e l’invito alla ricerca della bellezza e di ciò che è autentico, qui dove nulla è durevole, completo, perfetto.

Condivisioni 6
Share

Una grande dimostrazione di ciò che è e che dovrebbe sempre essere la techno, un linguaggio fatto di bassi e qualche alto, ma sopratutto un mezzo per esprimere la propria creatività

Condivisioni 11
Share

Ritorno col botto per il nostro podcast Guestmix, con un grande special guest, il duo tedesco Drumcomplex che ci regala un potente mix techno e risponde alla nostra intervista, tanta carne al fuoco!

Condivisioni 52
Share