iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Bada Bada – Ii

Il trio di avanguardia jazz e di elettronica francese Bada - Bada torna con un nuovo ep di otto pezzi per l'etichetta Jazz - O -Tech.

Bada Bada - II
Bada Bada – II

Il trio di avanguardia jazz e di elettronica francese Bada – Bada torna con un nuovo ep di otto pezzi per l’etichetta Jazz – O -Tech.

La loro proposta è ambiziosa ed innovativa, fonde insieme il jazz con l’elettronica, ma non in maniera scontata come fanno certi dischi da aperitivo, ma amplia gli orizzonti dei generi.

Il jazz dei Bada -Bada è presente sia negli strumenti che nello stile, ma si può trovare soprattutto nella struttura delle canzoni, nell’intimità di pezzi mai uguali, esplorazioni di musica e sensazioni, sempre con eleganza e gusto. Il tutto nasce dall’improvvisazione jazzistica, un incedere libero e senza strutture, dove la musica si fa fluido e scorre libera. Gli otto pezzi di II sono sorprese continue, camminando in bilico fra meraviglia e freschezza, dove il corpo incontra le macchine ed oltre.

Alla base jazz ed elettronica per andare a creare qualcosa di nuovo e vitale, qualcosa che mancava. Bada – Bada piacerebbe molto ad Alessio Bertallot con quelle atmosfere innovative e calde che rendono speciali le sue trasmissioni e la sa creatura, Casa Bertallot. Sei pezzi sono inediti poi ci sono due ottimi remix : il primo della traccia R4G3 e di Fabrizio Rat, che la rende molto techno con un basso portentoso e varie strutture sonore. Il secondo remix è ad opera di Distant Echoes, che mischia il tutto per sublimarlo e renderlo maggiormente liquido ed etereo.

Nuovi suoni che nascono da antiche traiettorie.

Track List
01. R4G3
02. Venus
03. TLLNN PART2
04. Shiva
05. Maria João
06. Bada-Bada
07. R4G3 (Fabrizio Rat Remix)
08. Bada-Bada (Distant Echoes Remix)

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Albireon – Effemeridi

Il gruppo ha usato vari registri del folk per esprimersi, e qui arriva alla forma per ora più alta del loro dark folk in italiano, dalle tenebre le luci, per aspera ad Albireon.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP