Che Phil Sector non fosse personaggio per così dire “facile” è cosa risaputa, ne sia efficace e notoria testimonianza la maniera con la quale si comportò durante le registrazioni dell’ immortale End of the Century.
E penso che non solo i Ramones, ma anche gli altri artisti che abbiano avuto a che fare con la sua persona conservino di lui un ricordo quantomeno contrastante. Ciò non toglie che sia stato un vero e proprio Genio (con la G volutamente maiuscola) e che si debbano a lui tantissimi miracoli musicali sorretti da quel Wall of Sound di cui fu creatore.
A tale figura incommensurabile dedicano un disco tributo i prolifici Beatersband, una delle formazioni più attive e competenti del nostro panorama musicale. Nove sono i pezzi che i nostri si premurano di coverizzare tra i quali Be My Baby delle Ronettes, Baby I Love You e Here Today Gone Tomorrow dei Ramones e She’s Talk To Rainbow.
La grande attitudine del gruppo e la bellissima voce di Donatella Guida permettono al combo toscano di misurarsi con tali capolavori ed uscirne assolutamente vincenti, e questo è particolare di non poco conto. I Beatersband, al solito, suonano freschi ed accattivanti, un sorso di un’ottima bevanda ghiacciata in un giorno dal sole cocente; da loro ciò mi aspetto e da parte loro mi ripagano sempre in sonantissima moneta pregiata.
Altre recensioni The Beatersband
No Comments