iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : The Beatersband 52 Ways to Murder

The Beatersband 52 Ways to Murder: nel ranking delle band di culto i Misfits occupano senza dubbio alcuno una posizione preminente.

The Beatersband 52 Ways to Murder

Nel ranking delle band di culto i Misfits occupano senza dubbio alcuno una posizione preminente.

Questo culto postumo, ma quanto mai attuale, ha portato numerosi gruppi a riproporre le loro canzoni nelle più svariate vesti. I risultati, come in ogni caso in cui convergono così tanti epigoni, si è rivelato ondivago: alcuni sono stati geniali, molti piuttosto bravi, altri tragici.

Insomma per poter suonare brani di altri occorrono feeling e attitudine, devozione, ma anche personalità. Questi indispensabili requisiti certo non difettano ai Beatersband che del coverizzare pezzi altrui si sono da sempre fatti portabandiera. La conferma è quanto mai tangibile nei quattro brani di questo ep che ci apre con una versione carezzevole di Saturday Night, seguita da un’ ottima She veloce e incisiva, per tornare con Nightmare on Elm Street su tonalità più pop e “rotonde”. Chiude il tutto una Some Kinda Hate molto vibrante e personale.

Ascoltare i pezzi dei Misfits con un cantato alla Shonen Knife è davvero qualcosa di piacevolmente straniante a dimostrazione che per cimentarsi con le cover ci vuole un tocco di tipicità, pena cadere in un blando, se non fastidioso e sterile copismo.

Non occorre necessariamente essere fan della formazione proveniente dal New Jersey per godersi appieno questo sfizioso singolo, perché in fondo il tutto si regge egregiamente sulle proprie gambe, e con ciò spero di aver fatto il miglior complimento possibile al gruppo che lo ha realizzato.

The Beatersband 52 Ways to Murder

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Tiratura Limitata

Tiratura Limitata, band milanese che brucerà breve e limpida, consacrandosi al combat punk più genuino e privo di compromessi.

The Ghiblis – High Noon Mirage

The Ghiblis – High Noon Mirage, La band piacentina padroneggia la materia in modo davvero pregevole e incisivo, da ciò nascono dieci pezzi che scorrono alla grandissima.