NO – ON MONADS

NO - ON MONADS 1 - fanzine

NO – ON MONADS

NO - ON MONADS 2 - fanzineElettronica senza compromessi, suoni che scaturiscono dalla stessa frequenza che regola l’universo e che tornano nell’etere pochi istanti dopo che li abbiamo percepiti. No – On è lo pseudonimo dietro il quale si cela il produttore Giacomo Bisaro da Pordenone che fa parte del Ghost City Collective uno dei più rimarchevoli collettivi di musica elettronica del nostro paese, e anche del milanese Heel Zone.

Questo lavoro tocca molti ambiti delle esperienze elettroniche, si passa dalla techno all’elettronica più sognante e spaziale, il tutto con un tocco estremamente personale ed intrigante. Qui non troviamo forme canzoni o cose facili, ma un’elettronica che si fonde con le arti visive, dato che No – On è anche un produttore di audio visivi.

Monads fin dal titolo è incentrato sul concetto della monade, ovvero ultima unità indivisibile, un irriducibile unità che farà nascere le idee, i pensieri e anche il mondo fisico. No – On le ha immaginate come particelle che fluttuano ognuna nel proprio universo, con il proprio suono e le proprie caratteristiche, e tutto ciò si riflette molto bene nella sua musica. In questo lavoro ritroviamo la missione principale dell’elettronica, che non è quella di intrattenere meramente o di dare piacere, bensì quella di essere il fertilizzante che permette ai nostri cervelli di creare mondi dove possiamo costruire qualcosa anche noi piccole monadi. la produzione è sontuosa, Monads è un lavoro come pochi in Italia, un alveolo di idee che fa nascere qualcosa di diverso in ognuno di noi, facendoci andare oltre il concetto di musica.
Inoltre il disco è in download libero dal Bandcamp di Hide Productions che contiene produzioni molto interessanti, come Ankubu, che avete già incontrato sulle nostre pagine

In questo lavoro ritroviamo la missione principale dell’elettronica, che non è quella di intrattenere meramente o di dare piacere, bensì quella di essere il fertilizzante che permette ai nostri cervelli di creare mondi dove possiamo costruire qualcosa anche noi piccole monadi.

1 ARK
2 Voxel
3 Aura
4 Timestamper
5 –
6 Relemant
7 Downward
8 Sentinel
9 Flora

HIDE PRODUCTIONS

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.