Sonambient – Fragments

Sonambient – Fragments 1 - fanzine

Sonambient – Fragments

Vi sono due notizie, una buona e l’altra ancora più buona. Quella buona è che questo Fragments è il disco di remix e libere interpretazioni di “Remnant” di Sonambient, al secolo Andrea Buzzi.

La notizia più buona è che sarà disponibile “a gratis” o in modalità “paga quanto vuoi” dal bandcamp della Megaphone Records.
“Remnant” era un ottimo album di elettronica molto varia, che mostrava un’ottima conoscenza della materia; qui intervengono dieci ottimi motivi per scaricare questo disco.
Produttori come Ground Hero, Ankubu, Morkebla ed Alessandro Parisi, si cimentano con i brani di “Remnant”, a volte interpretando la canzone, piuttosto che remixarla in altri momenti.
Il risultato è di alto livello, mostrando uno spaccato della musica elettronica italiana molto vivo e valido. I suoni sono prodotti estremamente bene e “Remnant” diventa qualcosa d’altro, scindendosi in tanti Fragments.
I territori esplorati sono tanti, e l’album appare più come una compilazione che un disco vero e proprio, ma l’ultimo giudizio sta all’ascoltatore.
Un altra grande uscita del collettivo Megaphone, che unisce musicisti di quattro differenti nazioni ed offre sempre ottima elettronica.

Tracklist:
1. No drama ( Ground hero )
2. QMC ( Akubu Dronism rmx )
3. Let go ( Kapibara rmx )
4. Fade ( Waxlife rmx )
5. QMC ( Brandumize rmx )
6. Reflected on a train window ( J. Sintax rmx )
7. Over you ( Deeb rmx )
8. Penrose ( Bienose rmx )
9. Pareidolia ( Morkebla rmx )
10. Penrose ( Alessandro Parisi rmx )

SONAMBIENT – Facebook

Tags:
,
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.