iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Miss Kenichi – The Trail

Si parla spesso di montagne, foreste, natura, fiumi: forse in questo album celato c’è un incantesimo sonoro legato ai vecchi riti pagani, non si sa, ma sta di fatto che si fa davvero fatica a smettere di ascoltarlo.

Miss Kenichi – The Trail

Non volevo farla questa recensione. O meglio, non volevo finirla, perché avrebbe significato lasciare da parte il disco e incominciare a sentire quello successivo.

Non servono molte parole, Katrin Hahner alias Miss Kenichi è una perla saggiamente custodita nelle mani della Sinnbus, una voce della quale rimani incantato, con mille sfaccettature: dolce, triste, intensa, romantica. Non farei fatica a terminare il credito, o per lo meno batteria dato che ho l’abbonamento, ascoltandola parlare al telefono.
Giunta al terzo album (andrò subito ad ascoltare i primi due), ormai è una cantastorie, qualcuno che dentro di se conosce molte cose e ce la racconta con saggezza e rassegnazione.
The Trail è appunto un percorso che non ha una dimensione spazio temporale, ma ne ha una emotiva, profonda, oscura e misteriosa per la parte iniziale, più solare e intensa in quella conclusiva.
Un mix di folk, country, soul, presi però solo a piccole dosi, ballate dalle introduzioni liturgiche e dai ritmi militari, l’organetto ad accompagnare la voce a tratti spettrale, rendono questo disco unico e magico.
Si parla spesso di montagne, foreste, natura, fiumi: forse in questo album celato c’è un incantesimo sonoro legato ai vecchi riti pagani, non si sa, ma sta di fatto che si fa davvero fatica a smettere di ascoltarlo.

Tracklist :
1. Tale Of Two Rivers
2. The Trail
3. Whatever
4. Who Are You
5. Bobby Bacala
6. The Ghost
7. Interlude
8. The Night
9. Broken Bell
10. Dream
11. Big log

Line-up :
Katrin Hahner alias Miss Kenichi

MISS KENICHI – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

La Memoria Del Lago di Rosa Teruzzi

La Memoria Del Lago Di Rosa Teruzzi

In questa nuova avventura le ormai note Miss Marple del Giambellino si ritroveranno a risolvere un mistero che le coinvolge direttamente, trattandosi della prematura scomparsa nel lontano 1946 della nonna di Libera, nonché madre di Iole. L’episodio ormai dimenticato è stato liquidato frettolosamente come un

Il Mistero Sotto I Nostri Piedi di Richard Panek

Il Mistero Sotto I Nostri Piedi Di Richard Panek

E’ stimolante cominciare a leggere un libro che parla della gravità e scoprire sin da subito che la domanda “che cosa sia la gravità” è priva di senso. Una riflessione sul pensiero scientifico, che non sempre porta a risultati e dove anche i test fallimentari

L’abbraccio Selvatico Delle Alpi Di Franco Michieli

All’inizio ho cercato di seguire grazie all’aiuto di internet passo dopo passo, cima dopo cima, rifugio dopo rifugio il percorso che Franco e i suoi compagni di avventura stavano compiendo, ma col passare della pagine ho capito che non era la vera essenza di questo