Una Giornata Nera Autore Di Aldo Costa

Tutti probabilmente pensiamo di aver avuto diverse giornate nere nel corso della nostra vita, anzi, ne siamo proprio sicuri.

Una Giornata Nera Autore di Aldo Costa

Una Giornata Nera Autore Di Aldo Costa

Una Giornata Nera Autore di Aldo Costa

Una Giornata Nera Autore di Aldo Costa

Tutti probabilmente pensiamo di aver avuto diverse giornate nere nel corso della nostra vita, anzi, ne siamo proprio sicuri. Beh, probabilmente nulla a che vedere a quello che succede a questa coppia che si trova bloccata nel mezzo di una strada poco frequentata, presso una struttura che invece di dare loro ristoro li intrappola e li tieni prigionieri.

Un racconto angosciante, scritto con sapiente maestria, dato che è in grado di far provare a lettore davvero un senso di nervosismo e poi di malessere e sconforto. Ci si appassiona e quasi si vive in prima persona quanto accade, una giornata surreale in un contesto verosimile, con un crescendo di tensione che porta a divorare pagina dopo pagina. Nel lasso temporale di qualche ora, accade l’imprevedibile, e anche di più.

Una Giornata nera è un thriller psicologico che ti sfinisce, dato che sembra non avere fine, un crescendo verso il baratro e il precipizio. Dopo tensioni di coppia che portano i protagonisti a parlarsi per monosillabi, i protagonisti si ritrova alleati in questo grottesco intoppo, fino al tragico epilogo che ne sgretola il legame e ne svela menzogne e falsità.

Unico neo il finale un po’ sbrigativo, non all’altezza del resto del racconto.

Rimane comunque un libro che merita di essere letto.

 

 

 

 

 

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

ZAKO – I

Durante una trasferta in Toscana per motivi familiari, per chi vi scrive si è presentata una splendida opportunità: quella di vedere in azione, per la prima volta dal vivo, i leggendari Fuzztones in concerto a un’oretta d’auto di distanza da dove (temporaneamente) alloggiava. Colto l’attimo,

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.