iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

La Memoria Del Lago Di Rosa Teruzzi

La Memoria Del Lago di Rosa Teruzzi
La Memoria Del Lago di Rosa Teruzzi
La Memoria Del Lago Di Rosa Teruzzi 1

In questa nuova avventura le ormai note Miss Marple del Giambellino si ritroveranno a risolvere un mistero che le coinvolge direttamente, trattandosi della prematura scomparsa nel lontano 1946 della nonna di Libera, nonché madre di Iole.

L’episodio ormai dimenticato è stato liquidato frettolosamente come un incidente, forse anche a causa della guerra, ma ci sono alcuni particolari che non tornano e che destano sospetti se analizzati con attenzione.

Un dossier consegnato alla fioraia con la passione per l’investigazione la porterà a compiere un tuffo nel passato e nelle proprie radici, quelle dei paesini che si affacciano sul lago tra le province di Como e Lecco.

Questo mistero ci offre la possibilità di conoscere la storia familiare dei personaggi principali e capirne in qualche modo le differenti personalità: Iole personaggio quasi borderline e hippie e Libera decisamente più impostata e bilanciata.

Un racconto piacevole, veloce, semplice, con una trama piuttosto lineare, senza troppi coinvolgimenti ma che comunque appassiona, un’ottima lettura da completarsi sotto l’ombrellone, dato che può anche essere interrotta e ripresa senza perderne il filo.

Preferibile comunque divorarlo tutto di un fiato, anche in un pomeriggio, visto che il libro non è particolarmente lungo.

Titolo: La Memoria Del Lago
Autore: Rosa Teruzzi
Casa Editrice: Sonzogno
Anno: 2020
Pagine: 144
Voto: 6.5
Tag: Polizieschi, Giallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Tribeqa - Sumu

Tribeqa – Sumu

“Sumu” è allegria contagiosa, una medicina della felicità distribuita dai Tribeqa per farci guarire dal grigio dell’inverno.

Parkwalker

Intervista ai Parkwalker

I Parkwalker li avevamo già incontrati nella puntata 4 di Frontiere Sonore. Il loro ci è piciuto molto così abbiamo deciso di fargli qualche domanda.