Una Giornata Nera Autore di Aldo Costa

Tutti probabilmente pensiamo di aver avuto diverse giornate nere nel corso della nostra vita, anzi, ne siamo proprio sicuri.

La Memoria Del Lago di Rosa Teruzzi

In questa nuova avventura le ormai note Miss Marple del Giambellino si ritroveranno a risolvere un mistero che le coinvolge direttamente, trattandosi della prematura scomparsa nel lontano 1946 della nonna di Libera, nonché madre di Iole. L’episodio ormai dimenticato è stato liquidato frettolosamente come un incidente, forse anche a causa della guerra, ma ci sono … Leggi tutto “La Memoria Del Lago di Rosa Teruzzi”

Il Mistero Sotto I Nostri Piedi di Richard Panek

E’ stimolante cominciare a leggere un libro che parla della gravità e scoprire sin da subito che la domanda “che cosa sia la gravità” è priva di senso. Una riflessione sul pensiero scientifico, che non sempre porta a risultati e dove anche i test fallimentari sono comunque una risposta. In effetti sappiamo solo che nessuno … Leggi tutto “Il Mistero Sotto I Nostri Piedi di Richard Panek”

L’Abbraccio Selvatico Delle Alpi di Franco Michieli

L’Abbraccio Selvatico Delle Alpi di Franco Michieli: Il libro è molto fluido e vario: si poteva correre il rischio di una narrazione ripetitiva, dato che vengono descritti 81 giorni di percorso, ma non è così.

Come Sabbia Tra Le Dita di Matsumoto Seichō

Nella stazione di Kamata a Tokyo viene ritrovato il cadavere di un uomo brutalmente sfigurato; pochissimi indizi dai quali partire, un altro uomo dalla parlata molto caratteristica e la parola kameda. L’ispettore Eitaro Imanishi sarà dunque costretto a rimboccarsi le maniche per arrivare a risolvere un mistero che all’apparenza sembra non avere soluzione. Sono infatti … Leggi tutto “Come Sabbia Tra Le Dita di Matsumoto Seichō”

Tokyo Express di Matsumoto Seichō

Tokyo Express di Matsumoto Seichō: Una coppia di giovani viene ritrovata morta suicida nei pressi di una spiaggia di Kashi, nel Kyūshū (https://www.iyezine.com/matsumoto-seicho-la-ragazza-del-kyushu), sud del Giappone.

Un’estate con la strega dell’Ovest di Kaho Nashiki

Un’estate con la strega dell’Ovest di Kaho Nashiki:

La ragazza del Kyūshū di Matsumoto Seichō

Matsumoto Seichō La ragazza del Kyūshū

Internet ci rende stupidi? di Nicholas Carr

Internet ci rende stupidi? di Nicholas Carr: Internet condiziona poi anche gli altri media: tv e giornali sono l’esempio di come spettacoli e articoli si siano modificati. Si sono trasformati in media sociali, interattivi, connessi, dinamici.

Miraggi Alimentari – 99 idee sbagliate su cosa e come mangiamo

Miraggi Alimentari: L’alimentazione è una materia seria e non dovrebbe essere affrontata in modo superficiale

Tropicario Italiano di Fabrizio Patriarca

Tropicario Italiano di Fabrizio Patriarca – Un viaggio attorno al mondo, Maldive, India, Tailandia, Australia, Kenya,che ci permette di rivivere ricordi delle proprie vacanze, frammenti comuni a coloro che si mettono per strada, anche perché tutti abbiamo da raccontare qualche cosa di strano che ci è accaduto.

Astrofisica per ragazzi che vanno di fretta

Un ottimo regalo per uno studente appassionato alle materie scientifiche, impreziosito dalla copertina rigida e dall’ inserimento di fotografie, immagini a colori e brevi spiegazioni grafiche.