iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Faz Waltz – Kids Are All Wild / Change

Questo 7" è un bell'oggetto non solo dal punto di vista puramente musicale; in casi come questo infatti l' acquisto non è consigliato, è obbligato!

Faz Waltz  -  Kids Are All Wild / Change - Musica Punk

Nel 2013 ebbi a dire che l’album dei Faz Waltz intitolato “Back On Mondo” era il miglior disco di rock”n’roll italiano uscito quell’anno.

Ora vi concedo che il peso degli anni abbia influito (negativamente) sul mio fisico e sulla mia psiche, ma resta il fatto che il 2013 era soltanto l’anno scorso e quindi,nonostante la mia arteriosclerosi galoppante, ricordo questo mio giudizio che è poi stato rafforzato nel tempo da molteplici ascolti.
I nostri nel frattempo non si sono certo cullati sugli allori ed eccoli quindi a proporre questo 7″ che altro non è se non l’anteprima di un album che si prospetta davvero portentoso.
Sul lato A potrete ascoltare Kids Are All Wild che occhieggia ai migliori Cheap Trick, ed i migliori Cheap Trick che ne dicano i puristi e gli integralisti del rock’n’roll erano un gruppo grandioso.
Sul lato B invece è posizionata Change che mi ha riportato alla memoria i suoni del Bowie di “Ziggy Stardust”, vale a dire quelli del duca bianco ai suoi massimi livelli.
Molto probabilmente quando leggerete queste righe la data d’uscita del disco intero, il 24 novembre, sarà già passata e voi avendola segnata con la penna rossa sul vostro calendario di Frate Indovino lo avrete già fatto vostro.
Se disgraziatamente non lo aveste fatto, unite all’acquisizione dell’intero Lp anche questo 7″, che è un bell’oggetto non solo dal punto di vista puramente musicale: in casi come questo infatti l’ acquisto non è consigliato, è obbligato!

Line-up:
Faz La Rocca – vocals, guitar, piano
Diego Angelini – bass
Marco Galimberti – drums

FAZWALTZ – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Flavio Giurato – Il console generale

Flavio Giurato è un cantautore atipico, dal talento cristallino, ma lontano dalle luci della ribalta del mainstream e totalmente estraneo alle logiche dello show-business dell’industria

BEZOAR

Arriva da Torino, il power trio strumentale Bezoar, una miscela esplosiva di metal, rock, noise e hardcore saldamente uniti da una sana attitudine propensa ad una personale ricerca sonora, nonché ad un’estetica oscuramente attuale.

Sun City Intervista

Sun City

Scopri l’intervista esclusiva ai Sun City, la band che mescola synth, sax e nostalgia degli anni ’80. Un’esperienza musicale che ti sorprenderà!

Il coraggio del pettirosso di Maurizio Maggiani

Il coraggio del pettirosso di Maurizio Maggiani

Figlio di un fornaio anarchico italiano emigrato ad Alessandria d’Egitto dopo la Seconda guerra mondiale, Saverio Pascale racconta la storia di Pascal – balivo di Carlomagno – che sogna ogni notte, come fosse un romanzo a puntate.