Faz Waltz – Kids Are All Wild / Change


Nel 2013 ebbi a dire che l’album dei Faz Waltz intitolato “Back On Mondo” era il miglior disco di rock”n’roll italiano uscito quell’anno.

Ora vi concedo che il peso degli anni abbia influito (negativamente) sul mio fisico e sulla mia psiche, ma resta il fatto che il 2013 era soltanto l’anno scorso e quindi,nonostante la mia arteriosclerosi galoppante, ricordo questo mio giudizio che è poi stato rafforzato nel tempo da molteplici ascolti.
I nostri nel frattempo non si sono certo cullati sugli allori ed eccoli quindi a proporre questo 7″ che altro non è se non l’anteprima di un album che si prospetta davvero portentoso.
Sul lato A potrete ascoltare Kids Are All Wild che occhieggia ai migliori Cheap Trick, ed i migliori Cheap Trick che ne dicano i puristi e gli integralisti del rock’n’roll erano un gruppo grandioso.
Sul lato B invece è posizionata Change che mi ha riportato alla memoria i suoni del Bowie di “Ziggy Stardust”, vale a dire quelli del duca bianco ai suoi massimi livelli.
Molto probabilmente quando leggerete queste righe la data d’uscita del disco intero, il 24 novembre, sarà già passata e voi avendola segnata con la penna rossa sul vostro calendario di Frate Indovino lo avrete già fatto vostro.
Se disgraziatamente non lo aveste fatto, unite all’acquisizione dell’intero Lp anche questo 7″, che è un bell’oggetto non solo dal punto di vista puramente musicale: in casi come questo infatti l’ acquisto non è consigliato, è obbligato!

Line-up:
Faz La Rocca – vocals, guitar, piano
Diego Angelini – bass
Marco Galimberti – drums

FAZWALTZ – Facebook

51 Condivisioni

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.