Faz Waltz – Kids Are All Wild / Change

Questo 7" è un bell'oggetto non solo dal punto di vista puramente musicale; in casi come questo infatti l' acquisto non è consigliato, è obbligato!

Faz Waltz – Kids Are All Wild / Change

Nel 2013 ebbi a dire che l’album dei Faz Waltz intitolato “Back On Mondo” era il miglior disco di rock”n’roll italiano uscito quell’anno.

Ora vi concedo che il peso degli anni abbia influito (negativamente) sul mio fisico e sulla mia psiche, ma resta il fatto che il 2013 era soltanto l’anno scorso e quindi,nonostante la mia arteriosclerosi galoppante, ricordo questo mio giudizio che è poi stato rafforzato nel tempo da molteplici ascolti.
I nostri nel frattempo non si sono certo cullati sugli allori ed eccoli quindi a proporre questo 7″ che altro non è se non l’anteprima di un album che si prospetta davvero portentoso.
Sul lato A potrete ascoltare Kids Are All Wild che occhieggia ai migliori Cheap Trick, ed i migliori Cheap Trick che ne dicano i puristi e gli integralisti del rock’n’roll erano un gruppo grandioso.
Sul lato B invece è posizionata Change che mi ha riportato alla memoria i suoni del Bowie di “Ziggy Stardust”, vale a dire quelli del duca bianco ai suoi massimi livelli.
Molto probabilmente quando leggerete queste righe la data d’uscita del disco intero, il 24 novembre, sarà già passata e voi avendola segnata con la penna rossa sul vostro calendario di Frate Indovino lo avrete già fatto vostro.
Se disgraziatamente non lo aveste fatto, unite all’acquisizione dell’intero Lp anche questo 7″, che è un bell’oggetto non solo dal punto di vista puramente musicale: in casi come questo infatti l’ acquisto non è consigliato, è obbligato!

Line-up:
Faz La Rocca – vocals, guitar, piano
Diego Angelini – bass
Marco Galimberti – drums

FAZWALTZ – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: