iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Faz Waltz – Kids Are All Wild / Change

Questo 7" è un bell'oggetto non solo dal punto di vista puramente musicale; in casi come questo infatti l' acquisto non è consigliato, è obbligato!

Nel 2013 ebbi a dire che l’album dei Faz Waltz intitolato “Back On Mondo” era il miglior disco di rock”n’roll italiano uscito quell’anno.

Ora vi concedo che il peso degli anni abbia influito (negativamente) sul mio fisico e sulla mia psiche, ma resta il fatto che il 2013 era soltanto l’anno scorso e quindi,nonostante la mia arteriosclerosi galoppante, ricordo questo mio giudizio che è poi stato rafforzato nel tempo da molteplici ascolti.
I nostri nel frattempo non si sono certo cullati sugli allori ed eccoli quindi a proporre questo 7″ che altro non è se non l’anteprima di un album che si prospetta davvero portentoso.
Sul lato A potrete ascoltare Kids Are All Wild che occhieggia ai migliori Cheap Trick, ed i migliori Cheap Trick che ne dicano i puristi e gli integralisti del rock’n’roll erano un gruppo grandioso.
Sul lato B invece è posizionata Change che mi ha riportato alla memoria i suoni del Bowie di “Ziggy Stardust”, vale a dire quelli del duca bianco ai suoi massimi livelli.
Molto probabilmente quando leggerete queste righe la data d’uscita del disco intero, il 24 novembre, sarà già passata e voi avendola segnata con la penna rossa sul vostro calendario di Frate Indovino lo avrete già fatto vostro.
Se disgraziatamente non lo aveste fatto, unite all’acquisizione dell’intero Lp anche questo 7″, che è un bell’oggetto non solo dal punto di vista puramente musicale: in casi come questo infatti l’ acquisto non è consigliato, è obbligato!

Line-up:
Faz La Rocca – vocals, guitar, piano
Diego Angelini – bass
Marco Galimberti – drums

FAZWALTZ – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Elli De Mon – Raìse

Nuovo progetto per la one girl band veneta Elisa De Munari, in arte Elli De Mon che, dopo aver dato vita a “Countin’ The Blues“,

Ærkebrand, Kwoon, Ploughshare, Sleep Paralysis, Tribunal

:: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #17

Puntata che risente delle recenti uscite della I, Voidhanger Records, che si prende ben tre slot su cinque, grazie a Ærkebrand, Ploughshare e Sleep Paralysis. Gli altri sono a carico della 20 Buck Spin Records ( Tribunal ) e dei Kwoon, che si autoproducono. Noi, intanto siamo un’altra volta alle prese con l’alluvione.

Orchestra SMS – Musica Sparpagliata

Orchestra SMS – Musica Sparpagliata: è il debutto discografico per la milanese Altrock Productions dell’Orchestra SMS (Scuola di Musica Sinfonica), progetto didattico nato fra il 2014 e il 2015 per mano del compositore lucchese Stefano Giannotti, produttore e arrangiatore del progetto.