iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : No – On Monads

NO - ON MONADS // Elettronica senza compromessi, suoni che scaturiscono dalla stessa frequenza che regola l'universo e che tornano nell'etere pochi istanti dopo che li abbiamo percepiti.

Elettronica senza compromessi, suoni che scaturiscono dalla stessa frequenza che regola l’universo e che tornano nell’etere pochi istanti dopo che li abbiamo percepiti. No – On è lo pseudonimo dietro il quale si cela il produttore Giacomo Bisaro da Pordenone che fa parte del Ghost City Collective uno dei più rimarchevoli collettivi di musica elettronica del nostro paese, e anche del milanese Heel Zone.

Questo lavoro tocca molti ambiti delle esperienze elettroniche, si passa dalla techno all’elettronica più sognante e spaziale, il tutto con un tocco estremamente personale ed intrigante. Qui non troviamo forme canzoni o cose facili, ma un’elettronica che si fonde con le arti visive, dato che No – On è anche un produttore di audio visivi.

Monads fin dal titolo è incentrato sul concetto della monade, ovvero ultima unità indivisibile, un irriducibile unità che farà nascere le idee, i pensieri e anche il mondo fisico. No – On le ha immaginate come particelle che fluttuano ognuna nel proprio universo, con il proprio suono e le proprie caratteristiche, e tutto ciò si riflette molto bene nella sua musica. In questo lavoro ritroviamo la missione principale dell’elettronica, che non è quella di intrattenere meramente o di dare piacere, bensì quella di essere il fertilizzante che permette ai nostri cervelli di creare mondi dove possiamo costruire qualcosa anche noi piccole monadi. la produzione è sontuosa, Monads è un lavoro come pochi in Italia, un alveolo di idee che fa nascere qualcosa di diverso in ognuno di noi, facendoci andare oltre il concetto di musica.
Inoltre il disco è in download libero dal Bandcamp di Hide Productions che contiene produzioni molto interessanti, come Ankubu, che avete già incontrato sulle nostre pagine

In questo lavoro ritroviamo la missione principale dell’elettronica, che non è quella di intrattenere meramente o di dare piacere, bensì quella di essere il fertilizzante che permette ai nostri cervelli di creare mondi dove possiamo costruire qualcosa anche noi piccole monadi.

1 ARK
2 Voxel
3 Aura
4 Timestamper
5 –
6 Relemant
7 Downward
8 Sentinel
9 Flora

HIDE PRODUCTIONS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Klippa Kloppa Bijoux

Klippa Kloppa – Bijoux è un disco fatto da persone che non hanno smarrito il senso di meraviglia vivendo con la voglia di definire tutto perché non lo conosciamo ma vogliamo farlo.