iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Zakir – Save The Children (incl. David Mayer & Switchdance Remixes)

Questo ep è una delle uscite più africane della Sol Selectas, ed una delle migliori cose ascoltate negli ultimi anni in ambito tribal house.

Continuano le ottime uscite della label americana Sol Selectas, ormai un punto di riferimento per chi vuole ascoltare la tribal house del futuro. Questa volta è il turno del russo Zakir, un talento vero che viene spesso pubblicato dalla Sol Selectas.

Questo ep di quattro pezzi contiene due pezzi originali di Zakir, e due ottimi remix. Il marchio di fabbrica del russo è un tribal house profonda e dai bassi segnanti, e la sua formula personale è una delle migliori ascoltate negli ultimi tempi, con un suono ipnotico e trascinante che non disdegna le scorribande in altri territori per arrivare ad un grande effetto.

Il primo remix è sul pezzo Save The Children, ed è firma di David Meyer, un nuovo acquisto su Sol Selectas, dopo essere apparso con successo su Stil Vor Talent, Mobilee, Objektivity e Keinemusik.

Il suo stile si sposa perfettamente con ciò che propone la Sol Selectas, ed in più ha un tocco maggiormente prog house che è veramente particolare e molto interessante, infatti attendiamo le sue prossime uscite sull’etichetta.

Il remix di Naa Zambara è del portoghese Switchdance, un produttore che reinterpreta la canzone dandogli un tocco maggiormente dark, da Africa profonda, molto ben fatto e ballabile.

Questo ep è una delle uscite più africane della Sol Selectas, ed una delle migliori cose ascoltate negli ultimi anni in ambito tribal house.

ETICHETTA:
Sol Selectas

TRACKLIST
1. Save the Children (Original) 07:52
2. Save the Children (David Mayer Remix)
3. Naa Zambara (Original)
4. Naa Zambara (Switchdance Remix)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.