Wild Billy Childish – Something’s Missing Inside

E' appena iniziato il 2018 e ci kiedevamo: "ma sto BILLY CHILDISH lo farà 1 altro disco?"

Wild Billy Childish – Something’s Missing Inside

E’ appena iniziato il 2018 e ci kiedevamo: “ma sto BILLY CHILDISH lo farà 1 altro disco?”

Personaggio super-prolifico del garage,del punk e del r’n’r,con i suoi innumerevoli gruppi,dai MIGHTY CAESARS ai MILKSHAKES, agli HEADCOATS, ai BLACKHANDS (non c’è abbastanza spazio x menzionarli tutti) fa uscire questo singoletto x la DAMAGED GOODS, label con cui BILLY collabora da 1 bel pò di anni,ormai.

In uscita entro la seconda metà di aprile questo 7″ (edizione limitata a 500 copie) ci propone 1 par de brani: sul lato 1 abbiamo “SOMETHING’S MISSING INSIDE” ,ke gli affezionati del WILD BILLY conosceranno già,in quanto è 1 pezzo ke compare su “BRAND NEW CAGE” ,disco dell’anno passato…Qui però la versione è differente ,1 bel garagione selvatico in tipico stile CHILDISHiano, corredato di una solida ritmica da parte della bassista JULIE HAMPER (anke ai cori) e del batterista WOLF HOWARD (direttamente dai PRIME MOVERS).
Sul secondo lato troviamo una ballatona pescata dal repertorio dei CREEDENCE CLEARWATER REVIVAL, “WALKING ON THE WATER” ,accompagnata da un’armonica da pelle d’oca.

Tra tutte le versioni di questo brano ke ho avuto modo di sentire (a parte l’originale e quella di RICHARD HELL in “BLANK GENERATION” ,ma questa è un’altra storia) ,questa è senza dubbio la migliore,sicuramente la + struggente!

Unico appunto : il cantore di CHATHAM poteva sforzarsi di incidere 1 inedito x farci felici! Ora aspetto trepidante 1 nuovo lp da questo cinquantanovenne ancora pieno di energia e di voglia di suonare r’n’r!

BEAH BUMS MUST DIE!!!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

ZAKO – I

Durante una trasferta in Toscana per motivi familiari, per chi vi scrive si è presentata una splendida opportunità: quella di vedere in azione, per la prima volta dal vivo, i leggendari Fuzztones in concerto a un’oretta d’auto di distanza da dove (temporaneamente) alloggiava. Colto l’attimo,

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano