iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : The Senior Service – Slingshot 7 Pollici

Il ritorno di uno dei miei gruppi preferiti, non si può non averlo!

The Girl In The Glass Case, primo e sino ad ora unico album dei magnifici Senior Service, è stato il mio disco preferito del 2016 e questo dovrebbe dare un’idea di quale sia la mia adorazione per questa band.

E d’altronde non potrebbe essere altrimenti visto chi sono e dove hanno suonato (e suonano tuttora) i suoi componenti nonché l’etichetta che pubblica il loro materiale vale a dire la mia abbastanza lodata ed incensata Damaged Goods.

Attendevo quindi con notevole trepidazione che i nostri proponessero a me e a tutte le genti di buon gusto qualcosa di nuovo da ascoltare ed ora che hanno deciso di farlo non posso che parlarne con l’entusiasmo che meritano. I due pezzi di questo singolo infatti esaltano e su ciò non avevo alcun dubbio. Sul lato a trova spazio Slingshot un pezzo splendido che riconcilia con la vita, non c’è bisogno che vi dia coordinate o similitudini sarebbero inutili lo si DEVE ascoltare e solo così si può capire come l’apparente imperizia della mia descrizione si possa trasformare in puro orgasmo uditivo.

Si gira facciata e si ascolta un brano altrettanto incredibile come Find And Seek un beat dalle influenze sixties che un lavoro di tastiere pauroso rende imprescindibile.

Questo 7″ uscirà il 26 gennaio ed è quindi la prima recensione di un disco uscito nel nuovo anno che scrivo per Inyoureyes; ho come l’impressione che nei giorni che passeranno da qui alla fine del 2018 difficilmente avrò la fortuna di parlare di qualcosa di altrettanto bello.

ETICHETTA: Damaged Goods Records

TRACKLIST
Lato A: Slingshot
Lato B: Find And Seek

LINE-UP
Jonathan P. Barker – Hammond Organ,
Graham N. Day – Guitar,
Darryl R. Hartley – Bass, Wolf D. Howard – Drums

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Hit Mania Rock 24

AA.VV. – Hit Mania Rock 24

Volenti o nolenti questa Hit Mania Rock 24, assemblata da Wilson dei Bee Bee Sea ed edita dalla benemerita Wild Honey Records di Franz Barcella, rappresenta un piccolo caso in quel panorama underground italiano che da tempo aspettava una scossa di tale entità.

Discomostro - Oh No!

Discomostro – Oh No!

DISCOMOSTRO: il nuovo disco è un capolavoro! Scopri i brani che rivoluzionano l’hardcore italiano con testi unici e passione travolgente.

Monos - Sin Alley!

Monos – Sin Alley!

Monos: scopri la nuova avventura musicale di Sin Alley! Un mix esplosivo di garage rock e influenze uniche. Non perderti il loro suono contagioso!

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP