The Senior Service – Slingshot 7 Pollici

The Senior Service – Slingshot 7 Pollici

Il ritorno di uno dei miei gruppi preferiti, non si può non averlo!

The Girl In The Glass Case, primo e sino ad ora unico album dei magnifici Senior Service, è stato il mio disco preferito del 2016 e questo dovrebbe dare un’idea di quale sia la mia adorazione per questa band.

E d’altronde non potrebbe essere altrimenti visto chi sono e dove hanno suonato (e suonano tuttora) i suoi componenti nonché l’etichetta che pubblica il loro materiale vale a dire la mia abbastanza lodata ed incensata Damaged Goods.

Attendevo quindi con notevole trepidazione che i nostri proponessero a me e a tutte le genti di buon gusto qualcosa di nuovo da ascoltare ed ora che hanno deciso di farlo non posso che parlarne con l’entusiasmo che meritano. I due pezzi di questo singolo infatti esaltano e su ciò non avevo alcun dubbio. Sul lato a trova spazio Slingshot un pezzo splendido che riconcilia con la vita, non c’è bisogno che vi dia coordinate o similitudini sarebbero inutili lo si DEVE ascoltare e solo così si può capire come l’apparente imperizia della mia descrizione si possa trasformare in puro orgasmo uditivo.

Si gira facciata e si ascolta un brano altrettanto incredibile come Find And Seek un beat dalle influenze sixties che un lavoro di tastiere pauroso rende imprescindibile.

Questo 7″ uscirà il 26 gennaio ed è quindi la prima recensione di un disco uscito nel nuovo anno che scrivo per Inyoureyes; ho come l’impressione che nei giorni che passeranno da qui alla fine del 2018 difficilmente avrò la fortuna di parlare di qualcosa di altrettanto bello.

ETICHETTA: Damaged Goods Records

TRACKLIST
Lato A: Slingshot
Lato B: Find And Seek

LINE-UP
Jonathan P. Barker – Hammond Organ,
Graham N. Day – Guitar,
Darryl R. Hartley – Bass, Wolf D. Howard – Drums

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

The HangeeS - Heading Back to the Good Valley

The HangeeS – Heading Back to the Good Valley

Stavo ascoltando i Monks, e a rifletterci mi sorge spontaneo un dubbio: cosa avrebbe pensato se invece dei monaci ci fossero stati sul piatto gli HangeeS con il loro nuovo disco la cui data di pubblicazione è il 2022?

RIBBON STAGE – HIT WITH THE MOST

Avevamo già parlato, l’anno scorso, delle Ribbon Stage, terzetto newyorchese a trazione femminile (“Anni Hilator” al basso e voce e “Jolie M-A” alla chitarra e cori, coadiuvate da Mari Softie alla batteria) autore di un indie/noise pop che profuma deliziosamente di (altri) anni Ottanta, quelli di compilation come “C86”, e che avrebbe fatto la fortuna di etichette come la Sarah Records.