The Twerks – (no) Opinions

The Twerks – (no) Opinions

The Twerks - (no) Opinions 1 - fanzineC’è qualcosa di piĂą anacronisticamente romantico che far uscire un proprio disco si di una formato (apparentemente) desueto come la cassetta? Lo fanno i lombardi Twerks terzetto di punk rock compatto e iper motivato che mette su nastro i sei pezzi che compongono questo ottimo (No) Opinions.

Si inizia con un pezzo tirato ed arioso come Neighbourhood , sorretto da un coro potente ed anthemico; segue un pezzo piĂą enfatico e malinconico come Animal che mi ha ricordato i migliori Bad Religion, va in questa – virtuosa – direzione anche Reason che trova posto sul lato b. La finale Opinion mi ha rimandato alle cose piĂą riuscite del power-pop piĂą robusto, ma il pezzo piĂą riuscito dello lotto è, secondo me, WFH dove il suono della chitarra manda letteralmente ai pazzi, ascoltare per credere.

I nostri, se per caso non mi fossi fatto ben capire (cosa che capita spesso grazie ad una prosa non sempre troppo aggraziata), suonano un punk ’77 assolutamente coinvolgente che ricorda i Briefs ma anche alcuni gruppi Lookout tipo Mr.T Experience o Wizo, insomma esattamente ciò che serve per combattere il caldo e la noia.

I ringraziamenti ai Crooks e ai Leeches nonchĂ© una frase molto significativa di Henry Frederic Amiel all’interno della confezione fanno il resto rendendo questo piccolo ma significativo oggetto un qualcosa che girerĂ  benissimo e spessissimo nel vostro stereo. Due brevi note a margine: Non sarebbe bello stampare questi pezzi su di un formato altrettanto figo come il 7″? Belin (licenza poetica) non si riesce a sedersi che le canzoni finiscono!

P.S. : Mentre sto ascoltando i Twerks il santino di Pete Shelley allegato all’ultimo numero dell’indimenticabile Sottoterra mi sembra sorridere compiaciuto, sarĂ  forse retorico ma a me piace pensare che sia così.

 

Track List
Lato A : 1) Neighbourhood, 2) Animal, 3) Burkini
Lato B : 1) WFH, 2) Reason, 3) Opinion

 

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Lordi – Screem Writers Guild

Nuovo disco dei finlandesi Lordi, uno dei gruppi metal più conosciuti al mondo, che tornano con “Screem writers guild” su Atomic Fire Records.  

Titolo: Bones and all Regia: Luca Gaudagnino

Bones and all di Luca Guadagnino

Titolo: Bones and all Regia: Luca Guadagnino // Il primo amore tra una ragazza che sta imparando a sopravvivere ai margini della società e un ragazzo solitario dall’animo combattivo.