The Leeches – Hypocondie / Nowhere Boy

I Leeches? I Poison Idea italiani!

The Leeches – Hypocondie / Nowhere Boy

Grasso è bello, oltre ad essere una pessimo adattamento all’italiana del titolo del carinissimo film Hairspray, potrebbe essere una fiera dichiarazione d’intenti per questo quartetto comasco che dall’ormai lontano 2002 sciorina il suo fat punk-rock in modo sempre più convincente.

Questo 7″, che esce per la mai abbastanza lodata Surfin’Ki del capellone (beato lui) pisano Carlo LeRat Figliucci, ci propone la band nella solita scintillante forma (mi si perdoni l’ossimoro) testimoniandone la costante ed inarrestabile crescita. Sul lato a di questo piccolo quanto preziosissimo vinile troviamo Hypocondie che sublima al suo interno quanto di meglio seppe offrire l’hard-core melodico che furoreggiava negli anni ’90. Sul lato b trova invece posto la micidiale Nowhere Boy che personalmente mi ha riportato alla mente il contagioso suono del pub-rock di band come Peter and the Test Tube Babies, si potrebbe dire che sia la Banned from the Pubs dei Leeches. Come mi auguro si evinca da queste mie poche righe questo singolo è quanto di meglio possa offrire di questi tempi la sempre florida scena punk-rock italica e quindi il suo acquisto è quantomeno consigliato. Comunque riagganciandomi a quanto scritto in apertura di recensione non è poi così vero che i nostri siano così grassi e chissà che qualcuno di loro, contrariamente a quanto raffigurato su di una loro geniale t-shirt, non sia solito farsi una sana sgambata o sia addirittura appassionato di qualche vituperatissimo sport!

TRACKLIST
Side a : Hypocondie Side b : Nowhere Boy

LINE-UP
Massi, Mone, Mexicano, Freddy

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.