dal 1999

Recensione : Subzero Fun – On3

Subzero Fun: Oscurità, riverbero, fuzz, psichedelia e gran senso del pop in ottica post-punk!

Subzero Fun – On3

subzero funI Subzero Fun esplodono corrosivi, sperimentando uno shoegaze che ammicca a suggestioni noise – Sonic Youth incrocia Jesus and Mary Chain – uscendo allo scoperto con questo terzo EP (4 pezzi) intitolato “On Tree” ed implementato dai circa 15 minuti di interessantissimo ascolto, sposando riff di chitarra, marcati e in riverbero, scanditi beat e avendo il basso in primo piano lungo le liriche ingabbiate in una considerevole eco-chamber dal taglio indiscutibilmente dark (Into Pieces).

Quasi si vorrebbe sporcare ed incrementare percettibilmente il dream pop, qui disegnato, immettendo percentuali della verve sonora appartenuta al sounding Grand Funk, quantunque le ampie direttive tendano tonanti all’electric appeal ed incisivamente allo sviluppo del drone che crea armonie concomitanti, predilette nella Space Drone 3.

Appare chiaro che FU//FM sfreccia prepotentemente pop e dimmi se non ti viene da ballare oltre che a portare la ritmica battendo il piede. Una sottile parentela col Manchester Sound dei nineties emerge dalle intriganti parti sonore, il triangolo strumentale accerchia e tiene in pugno l’ascoltatore facendosi promotore di stare sul canale musicale giusto, seguendo i migliori Dandy Warhols in guisa sixties garage su cui aleggia lo spettro del post-punk, quasi Killing Joke (Woo!).

E dunque, intercettare la finale Move On fin dentro le sue spazialità che si allargano a macchia d’olio sulle nostre teste, incrementa il feeling e amplia le sensazioni cosmiche descritte lungo la bisettrice che collega la base corticale del terreno udibile, vagamente electro-wave, alle emozioni libere e fluttuanti appartenenti al magnetico scenario di un cielo stellato compiacente di esaudire desideri.

C’è davvero qualcosa di molto buono, forte roba pop, che attraversa questi pezzi pregni di malia, pur intraprendendo varie traiettorie, esse tendono comunque a confluire in un discorso improntato a delineare la miscela ideale che sarà il propulsore sulla lunga distanza del futuro e atteso album!

I Subzero Fan sono di base a Parigi e qui rappresentati da: JB (basso, voce), Hakim (batteria) e Rémi (chitarra, voce).

Track List
1. Into Pieces
2. Space Drone 3
3. FU//FM
4. Move On

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Martin Eden di Jack London

Martin Eden Jack London

Martin Eden scritto da Jack London: un giovane marinaio di origini umili si innamora di una ragazza della borghesia. Per conquistarla, si impegna a diventare uno scrittore, ma il successo gli porterà solo disillusione e dolore.

Deth Kaktus – Prick

I Deth Kaktus sono un gruppo originale, potente e molto molto divertente con canzoni di qualità ben al di sopra della media, per un’apocalisse divertente e rumorosa, senza tassi di interesse.

S.G.A.T.V. – S.G.A.T.V.

Nelle sonorità dei SGATV si può riconoscere e distinguere anche la geometria fredda e imperscrutabile di tanta NDW (la Svizzera è stato il paese dei grandissimi Grauzone che, ad ogni buon conto, gli SGATV hanno ascoltato e fatto tesoro)