Subzero Fun – ON3

Subzero Fun - ON3 1 - fanzine

Subzero Fun – ON3

Condividi:
Share

subzero funI Subzero Fun esplodono corrosivi, sperimentando uno shoegaze che ammicca a suggestioni noise – Sonic Youth incrocia Jesus and Mary Chain – uscendo allo scoperto con questo terzo EP (4 pezzi) intitolato “On Tree” ed implementato dai circa 15 minuti di interessantissimo ascolto, sposando riff di chitarra, marcati e in riverbero, scanditi beat e avendo il basso in primo piano lungo le liriche ingabbiate in una considerevole eco-chamber dal taglio indiscutibilmente dark (Into Pieces).

Quasi si vorrebbe sporcare ed incrementare percettibilmente il dream pop, qui disegnato, immettendo percentuali della verve sonora appartenuta al sounding Grand Funk, quantunque le ampie direttive tendano tonanti all’electric appeal ed incisivamente allo sviluppo del drone che crea armonie concomitanti, predilette nella Space Drone 3.

Appare chiaro che FU//FM sfreccia prepotentemente pop e dimmi se non ti viene da ballare oltre che a portare la ritmica battendo il piede. Una sottile parentela col Manchester Sound dei nineties emerge dalle intriganti parti sonore, il triangolo strumentale accerchia e tiene in pugno l’ascoltatore facendosi promotore di stare sul canale musicale giusto, seguendo i migliori Dandy Warhols in guisa sixties garage su cui aleggia lo spettro del post-punk, quasi Killing Joke (Woo!).

E dunque, intercettare la finale Move On fin dentro le sue spazialità che si allargano a macchia d’olio sulle nostre teste, incrementa il feeling e amplia le sensazioni cosmiche descritte lungo la bisettrice che collega la base corticale del terreno udibile, vagamente electro-wave, alle emozioni libere e fluttuanti appartenenti al magnetico scenario di un cielo stellato compiacente di esaudire desideri.

C’è davvero qualcosa di molto buono, forte roba pop, che attraversa questi pezzi pregni di malia, pur intraprendendo varie traiettorie, esse tendono comunque a confluire in un discorso improntato a delineare la miscela ideale che sarà il propulsore sulla lunga distanza del futuro e atteso album!

I Subzero Fan sono di base a Parigi e qui rappresentati da: JB (basso, voce), Hakim (batteria) e Rémi (chitarra, voce).

Track List
1. Into Pieces
2. Space Drone 3
3. FU//FM
4. Move On

Condividi:
Share
Bob Accio
bobsaintclair@libero.it

Da sempre appassionato di musica, tanto che ne ha fatto una religione fin da adolescente... è invece oggi un 40enne incallito - come del resto potrebbe anche non esserlo - che si dedica anche alla scrittura e alla lettura. Ha in cantiere di scrivere un romanzo e una silloge poetica, ma assorbire musica in tutti i modi possibile è quello che gli riesce meglio. Ha lavorato in una webradio agli albori della nuova decade conducendo una rubrica letterario/musicale con Nicoletta Bartolini (scrittrice e sperimentatrice di format comunicativi) gestendo altresì con lei un sito di scrittura amatoriale dal nome "scrivolare.it" , esperienza che si è conclusa non molti anni fa.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.