iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Ora O Poi

Pensieri ed Emozioni di Bob: Ora o poi #pensieri.

Ora O Poi

E poteva essere anche così, di aver mancato ogni pertugio ed ogni occasione, piuttosto che vivere nella beneamata soddisfazione morale e tangibile di una vita perfetta, dove l’impegno si tramutava in successo, perché il metodo della regola era incorruttibile per definizione. E allora i frutti grondavano senza far più sforzi; il paese della cuccagna, avresti detto. Eppure gli amici cominciavano ad essere sospettosi; loro sfigati, vessati da quel micro-battere della sfortuna, le avversità della vita, le naturali inconvenienze, si direbbe con sufficienza imbarazzante, lì a veder lacerato il proprio tessuto connettivo, pian piano, come un canchero che ha deciso dove nidificare; null’altro fosse, se non la certa fiducia nel metodo e soprattutto abnegazione alla regola n. 4, adibita al successo ad ogni costo, un classico: vendere l’anima a qualche coach di grido che richiedeva obbedienza cieca e bieca, trascinante locomotiva, proprio eguale a quel motivo dei Motörhead.

Avevo abbracciato sincreticamente ogni sillogismo foriero di utile praticità. Ero un singolo, una mina vagante, Pretty Vacant ringhiavano sguaiatamente i SP made in UK, vomitandola nell’azzurro dell’atmosfera; eh, ancora io proteso ai confini dello spazio eterno e me ne fregavo di una coscienza collettiva buona esclusivamente ad essere manipolata dalla suprema volontà psico-politica indirizzata all’immunità di gregge: quante pecore sacrificate a causa dell’altruismo cristianizzante statalizzato.
Don’t be silly, please (oravano le pecore sanitarie con il pastore legalizzato di turno).
Solo io, io e il mio metodo seguito a menadito, il metodo del caro coach di turno (Turgot Éloge de Gournay, nel mio caso) e i risultati che andavo acquisendo in modo stratosferico.
– “Bella merda”, concluse mia madre guardandomi delusa, “proprio tale e quale show a quei buoni a nulla di lupi travestiti da pecorelle cattive”.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Blazing Eternity – A Certain End of Everything

Un eccellente album come A Certain End of Everything può sorprendere solo chi non conosce i Blazing Eternity a causa del loro lungo silenzio discografico, perché sulle doti intrinseche di questa band non ci sono mai stati soverchi dubbi.

KID CONGO & PINK MONKEY BIRDS – THAT DELICIOUS VICE

Quando sai che là fuori è uscito del nuovo materiale pubblicato da una piccola grande leggenda del rock ‘n’ roll come Kid Congo Powers (ex chitarrista di Gun Club, Cramps e Nick Cave & the Bad Seeds, giusto per citare alcune band in cui ha