Stumbleine Feat Violet Skies – Dissolver

Stumbleine Feat Violet Skies – Dissolver: A pochi mesi di distanza dall'ep Chasin...

Stumbleine Feat Violet Skies – Dissolver

A pochi mesi di distanza dall’ep Chasing Honeybees, Stumbleine e Violet Skies ritornano con il loro atteso album. Il lavoro, Dissolver, in uscita ancora una volta per Monotreme Records, prosegue il discorso intrapreso con i precedenti lavori da Peter Cooper (Stumbleine), regalando delicate e sognanti atmosfere a metà fra dream pop, elettronica e r’n’b.

Il leggero dischiudersi di Thunderdome, tra note di pianoforte, voce manipolata e malinconiche melodie, dà il via al disco nel migliore dei modi, lasciando che a proseguire siano i synth e le chitarre della calda Sunset Boulevard e il morbido avvolgere (dal retrogusto soul) di We’re Shadows. Her Touch si tuffa in energiche e accattivanti sonorità r’n’b, tenendo alto il ritmo e aprendo al più soffice accarezzare di Heroine, mentre Whirlpool, composta e incentrata sulle pulsazioni, cede spazio al lento muoversi di chitarre e synth di One Step Closer. Baby Don’t Go, infine, sottile e sempre in grado di rapire, introduce il sound elettro-acustico di XYZ e il chiudere, fra cori e delicatezza, di Sleeping Through The Day.

Stumbleine, accompagnato da Violet Skies, continua a centrare il bersaglio. I dieci brani di questo Dissolver, pur rischiando di apparire una ripetizione del passato (le variazioni sul tema sono effettivamente poche), riescono a convincere e conquistare grazie alla loro profonda emotività e forza melodica. Un ottimo e raffinato concentrato di elettronica, dream pop e r’n’b.

Tracklist:
01. Thunderdome
02. Sunset Boulevard
03. We’re Shadows
04. Her Touch
05. Heroine
06. Whirlpool
07. One Step Closer
08. Baby Don’t Go
09. XYZ
10. Sleeping Through The Day

STUMBLEINE – Facebook

Leggi anche :
recensione STUMBLEINE – Spiderwebbed

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

ZAKO – I

Durante una trasferta in Toscana per motivi familiari, per chi vi scrive si è presentata una splendida opportunità: quella di vedere in azione, per la prima volta dal vivo, i leggendari Fuzztones in concerto a un’oretta d’auto di distanza da dove (temporaneamente) alloggiava. Colto l’attimo,

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano