Stumbleine Feat Violet Skies – Dissolver

Stumbleine Feat Violet Skies – Dissolver

Stumbleine Feat Violet Skies – Dissolver: A pochi mesi di distanza dall'ep Chasin...

A pochi mesi di distanza dall’ep Chasing Honeybees, Stumbleine e Violet Skies ritornano con il loro atteso album. Il lavoro, Dissolver, in uscita ancora una volta per Monotreme Records, prosegue il discorso intrapreso con i precedenti lavori da Peter Cooper (Stumbleine), regalando delicate e sognanti atmosfere a metà fra dream pop, elettronica e r’n’b.

Il leggero dischiudersi di Thunderdome, tra note di pianoforte, voce manipolata e malinconiche melodie, dà il via al disco nel migliore dei modi, lasciando che a proseguire siano i synth e le chitarre della calda Sunset Boulevard e il morbido avvolgere (dal retrogusto soul) di We’re Shadows. Her Touch si tuffa in energiche e accattivanti sonorità r’n’b, tenendo alto il ritmo e aprendo al più soffice accarezzare di Heroine, mentre Whirlpool, composta e incentrata sulle pulsazioni, cede spazio al lento muoversi di chitarre e synth di One Step Closer. Baby Don’t Go, infine, sottile e sempre in grado di rapire, introduce il sound elettro-acustico di XYZ e il chiudere, fra cori e delicatezza, di Sleeping Through The Day.

Stumbleine, accompagnato da Violet Skies, continua a centrare il bersaglio. I dieci brani di questo Dissolver, pur rischiando di apparire una ripetizione del passato (le variazioni sul tema sono effettivamente poche), riescono a convincere e conquistare grazie alla loro profonda emotività e forza melodica. Un ottimo e raffinato concentrato di elettronica, dream pop e r’n’b.

Tracklist:
01. Thunderdome
02. Sunset Boulevard
03. We’re Shadows
04. Her Touch
05. Heroine
06. Whirlpool
07. One Step Closer
08. Baby Don’t Go
09. XYZ
10. Sleeping Through The Day

STUMBLEINE – Facebook

Leggi anche :
recensione STUMBLEINE – Spiderwebbed

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Incontro d'amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Nei ventiquattro racconti contenuti in questo libro, tra le tante cose, ci verrà raccontata la notte di terrore di un ricercato politico che attende l’arrivo di uno “squadrone della morte”; Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda.

Violino Banfi – Violino Banfi

Ho conosciuto Violino Banfi su Facebook, per caso. Sempre per caso ho beccato proprio il momento esatto in cui stava per fare uscire il suo debutto su CD, questo. Per puro caso l’ho contattato per chiedergli una copia del CD e se voleva una recensione; il caso ha voluto che accettasse.

Helvete’s Kitchen File

Helvete’s Kitchen: etichetta indipendente che si è presa la briga di patrocinare e garantire per questi due favolosi dischi, ma anche per spiegare cosa sia davvero suonare, pensare e vivere a bassa risoluzione.