Stumbleine feat Violet Skies – Dissolver

Stumbleine feat Violet Skies – Dissolver 1 - fanzine

Stumbleine feat Violet Skies – Dissolver

A pochi mesi di distanza dall’ep Chasing Honeybees, Stumbleine e Violet Skies ritornano con il loro atteso album. Il lavoro, Dissolver, in uscita ancora una volta per Monotreme Records, prosegue il discorso intrapreso con i precedenti lavori da Peter Cooper (Stumbleine), regalando delicate e sognanti atmosfere a metà fra dream pop, elettronica e r’n’b.

Il leggero dischiudersi di Thunderdome, tra note di pianoforte, voce manipolata e malinconiche melodie, dà il via al disco nel migliore dei modi, lasciando che a proseguire siano i synth e le chitarre della calda Sunset Boulevard e il morbido avvolgere (dal retrogusto soul) di We’re Shadows. Her Touch si tuffa in energiche e accattivanti sonorità r’n’b, tenendo alto il ritmo e aprendo al più soffice accarezzare di Heroine, mentre Whirlpool, composta e incentrata sulle pulsazioni, cede spazio al lento muoversi di chitarre e synth di One Step Closer. Baby Don’t Go, infine, sottile e sempre in grado di rapire, introduce il sound elettro-acustico di XYZ e il chiudere, fra cori e delicatezza, di Sleeping Through The Day.

Stumbleine, accompagnato da Violet Skies, continua a centrare il bersaglio. I dieci brani di questo Dissolver, pur rischiando di apparire una ripetizione del passato (le variazioni sul tema sono effettivamente poche), riescono a convincere e conquistare grazie alla loro profonda emotività e forza melodica. Un ottimo e raffinato concentrato di elettronica, dream pop e r’n’b.

Tracklist:
01. Thunderdome
02. Sunset Boulevard
03. We’re Shadows
04. Her Touch
05. Heroine
06. Whirlpool
07. One Step Closer
08. Baby Don’t Go
09. XYZ
10. Sleeping Through The Day

STUMBLEINE – Facebook

Leggi anche :
recensione STUMBLEINE – Spiderwebbed

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.