STONED MONKEY

stoned monkey

STONED MONKEY

stoned monkeyGli Stoned Monkey sono un gruppo di Varese formato nel 2017, e portano il caos nella musica, con un suono sludge distorto, violento e drogato, veramente godibile e ben suonato.

Lentezza accompagnata ad altrettanta pesantezza, toni abbassati e un qualcosa di southern, il tutto coniugato in maniera sapiente e coinvolgente. La loro musica non ha bisogno di parole, punta dritta al nostro cervello, provando a scardinare le poche certezze che abbiamo. Gli Stoned Monkey sono un gruppo che si inserisce nella tradizione dello sludge più violento e distorto, con una produzione pulita e potente.

Le distorsioni e i bassi sono fatti in maniera da portare lontano la nostra coscienza, là dove non ci sono preoccupazioni o pensieri terreni. Come esempio si possono prendere i migliori Electric Wizard e metterli vicino alla capacità ritmica dei Karma To Burn, sebbene il gruppo varesino sia un’altra cosa, ma giusto per dare qualche coordinata.

Uscito sul finire del 2019 il disco è una bella mazzata e non lascia spazio a dubbi o fraintendimenti, proprio come dovrebbe fare un disco di tale risma.

Qui ci si può abbandonare al delirio sonico, e alzare il volume mentre si alza il livello delle sostanze.

Abbandonatevi alla scimmia stonata, che siamo noi.

https://www.facebook.com/stonedlikeamonkey/

1. Pain of Mind
2. Stoned As Fuck
3. U-Boot
4. Slow Sickness
5. OG-China
6. Green House

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.