Spaghetti Wrestlers – Spaghetti Wrestlers


Recensione

Questo disco può essere letto e vissuto come un divertissement, ma non è assolutamente questo, o meglio è anche questo, ma non solo perché è venuta molto meglio una cosa così che progetti studiati a tavolino per anni.

Gli Spaghetti Wrestlers hanno fatto un disco liberatorio in download libero, un piacere da ascoltare e da suonare. Dietro al nome Spaghetti Wrestler si nascondono due componenti del gruppo indie rock degli Invers e uno dei fondatori di Vina Records, un’etichetta molto valida e da scoprire per ciò che offre.

Questo disco può essere letto e vissuto come un divertissement, ma non è assolutamente questo, o meglio è anche questo, ma non solo perché è venuta molto meglio una cosa così che progetti studiati a tavolino per anni. Il suono è tra il garage punk ed il power pop, anzi forse più vicino a quest’ultimo.

Il rock sporco è sempre presente e concorre a creare un gran bel sentimento, una malinconia molto dolce che pervade e fa stare bene. Ecco, questo è un disco che fa stare bene, pone le cose nella giusta prospettiva, il perché non è facile a dirsi, bisogna come sempre ascoltare. Il materiale musicale è molto valido, e anche i loro testi sono divertenti e trasmettono molto. Il trio biellese ci da una piccola lezione sul come si possa fare bella musica senza tante pretese o pose, basta lasciarsi andare in studio.

Certamente bisogna avere una base musicale e delle idee in testa, ma poi bisogna essere leggeri e volare, e qui si fa quello.

Certamente non è un disco epocale o uno di quelli che ti cambia la vita, ma ti fa stare bene e ti fa sorridere, e non è poco, anzi. Speriamo non sia la loro ultima uscita.

ETICHETTA: Vina Records

TRACKLIST
1.Ouverture
2.Anything won’t ever last longer than my love to you
3.Billy and the cop
4.Losers we are
5.Cult movies
6.Scilloboy

47 Condivisioni

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.