dal 1999

Recensione : Spaghetti Wrestlers – Spaghetti Wrestlers

Questo disco può essere letto e vissuto come un divertissement, ma non è assolutamente questo, o meglio è anche questo, ma non solo perché è venuta molto meglio una cosa così che progetti studiati a tavolino per anni.

Spaghetti Wrestlers – Spaghetti Wrestlers

Gli Spaghetti Wrestlers hanno fatto un disco liberatorio in download libero, un piacere da ascoltare e da suonare. Dietro al nome Spaghetti Wrestler si nascondono due componenti del gruppo indie rock degli Invers e uno dei fondatori di Vina Records, un’etichetta molto valida e da scoprire per ciò che offre.

Questo disco può essere letto e vissuto come un divertissement, ma non è assolutamente questo, o meglio è anche questo, ma non solo perché è venuta molto meglio una cosa così che progetti studiati a tavolino per anni. Il suono è tra il garage punk ed il power pop, anzi forse più vicino a quest’ultimo.

Il rock sporco è sempre presente e concorre a creare un gran bel sentimento, una malinconia molto dolce che pervade e fa stare bene. Ecco, questo è un disco che fa stare bene, pone le cose nella giusta prospettiva, il perché non è facile a dirsi, bisogna come sempre ascoltare. Il materiale musicale è molto valido, e anche i loro testi sono divertenti e trasmettono molto. Il trio biellese ci da una piccola lezione sul come si possa fare bella musica senza tante pretese o pose, basta lasciarsi andare in studio.

Certamente bisogna avere una base musicale e delle idee in testa, ma poi bisogna essere leggeri e volare, e qui si fa quello.

Certamente non è un disco epocale o uno di quelli che ti cambia la vita, ma ti fa stare bene e ti fa sorridere, e non è poco, anzi. Speriamo non sia la loro ultima uscita.

ETICHETTA: Vina Records

TRACKLIST
1.Ouverture
2.Anything won’t ever last longer than my love to you
3.Billy and the cop
4.Losers we are
5.Cult movies
6.Scilloboy

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Martin Eden di Jack London

Martin Eden Jack London

Martin Eden scritto da Jack London: un giovane marinaio di origini umili si innamora di una ragazza della borghesia. Per conquistarla, si impegna a diventare uno scrittore, ma il successo gli porterà solo disillusione e dolore.

Deth Kaktus – Prick

I Deth Kaktus sono un gruppo originale, potente e molto molto divertente con canzoni di qualità ben al di sopra della media, per un’apocalisse divertente e rumorosa, senza tassi di interesse.

S.G.A.T.V. – S.G.A.T.V.

Nelle sonorità dei SGATV si può riconoscere e distinguere anche la geometria fredda e imperscrutabile di tanta NDW (la Svizzera è stato il paese dei grandissimi Grauzone che, ad ogni buon conto, gli SGATV hanno ascoltato e fatto tesoro)