Sol Selectas – Summer Sol III


Recensione

Questa raccolta è un piacere ed un balsamo che guarirà molte anime oltre che essere un ottimo modo per entrare in contatto con questa etichetta che è fra le migliori nel mondo dell’elettronica.

Raccolta che mostra tutte le bellezze dell’etichetta americana Sol Selectas fondata da Sabo, una delle migliori referenze per quanto riguarda l’elettronica che si sposa con la musica tribal ed etnica, per dare ottime vibrazioni.

La raccolta comincia appunto con un pezzo del fondatore e proprietario Sabo che ben illustra quale sia la linea editoriale e Open Up The Channel è un gran pezzo. La seconda traccia è di Kincaid, produttore londinese che abbiamo già trattato su queste pagine e chè un fenomeno nel fondere Africa ed Occidente e qui si mostra in tutto il suo splendore con Oud To Joy ( Duet ).

Questa raccolta è la terza che la Sol Selectas pubblica, sempre nel periodo del solstizio d’estate, per aiutare a rilasciare nuova energia positiva, e ci riesce molto bene. Qui è disponibile l’edizione abbreviata, mentre su richiesta è possibile acquistare i trenta pezzi che compongono la raccolta. Ogni canzone è un piccolo gioiello che narra una storia differente, fondendo tradizione ed innovazione, usando l’elettronica come mezzo privilegiato per raccontare cose e accadimenti di terre lontane o vicine, perché qui le dimensioni spazio temporali si flettono e si distorcono e tutto è più facile e bello. Questa raccolta è il meglio di cosa possa offrire una delle etichette più notevoli di questi tempi standarizzati, dove tutto è preconfezionato, mentre qui l’energia scorre libera.

Vi perderete in questo giardino dalle molteplici bellezze, dove le sirene cantano libere e ci sono echi di musiche antiche che si fondono con caldi vagiti delle macchine.

Qui si va ben oltre i generi e le loro costrizioni, si usano linguaggi musicali per fare cose nuove e per massaggiare i nostri cervelli affaticati.

Questa raccolta è un piacere ed un balsamo che guarirà molte anime oltre che essere un ottimo modo per entrare in contatto con questa etichetta che è fra le migliori nel mondo dell’elettronica.

ETICHETTA: Sol Selctas

TRACKLIST
1.Sabo – Open Up The Channel
2.thds – Couteau
3.Eduardo Castillo & Bora – Road to Tulum
4.Raidho – Calling The Wind
5.Hot Oasis – El Mazena
6.Ulises – Cuarto Camino
7.Mula – Zellega
8.Kincaid – Oud To Joy (Duet)
9.Gabriel Belmudes – Canto de Sereia
10.Nico Stojan – Interact
11.Megablast & Bahramji – Desert Dreams
12.Amentia – Cheyenne
13.Birds of Mind – Lost in Sian Ka’an
14.Fatoumata – Nagar
15.Kosmas & Dio S – Oneiro
16.Juan (FR) – Nhar feat. Bakean
17.Armen Miran & Hraach – Krunk
18.Kohra – Maaya
19.Mark Alow – Kailani
20.Sous Sol – Blurred Strings
21.Shai T & Laroz Camel Rider – Believe
22.Bloem – Utitshala
23.Jean Vayat – Dawn
24.Thommie G – Territoria K
25.Mert Eser & Cunyet Cilingiroglu – Takwa
26.Los Suruba – Peccio
27.Elfenberg – Coral
28.Ali Kuru – Mukadderat
29.Canson – Hills of Medusa
30.Cha’an – Holcan

5 Condivisioni

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.