Shlomi Aber – Episode 1

Se si dovesse indicare ad un neofita della techno dove cominciare questo Episode 1 potrebbe essere un ottimo inizio.

Shlomi Aber – Episode 1

La techno proveniente dal pianeta Shlomi Ablr è sempre qualcosa da ascoltare con attenzione perché ci si può leggere in filigrana il presente ed il futuro di questo suono.

Shlomi è un grande ricercatore sonoro, sempre alla ricerca della migliore combinazione sonora, raccontando in musica cose che vanno ben oltre la techno. La sua idea di techno è un qualcosa dal basso molto forte ma che non domina il tutto, anzi guida l’ascoltatore agli altri elementi del suono.

In questo primo capitolo, Episode 1, di una serie di ep che usciranno sulla sua label Lost Episodes, Shlomi ci offre una visione purista ma non chiusa della techno. L’ortodossia del genere è il punto di partenza, ma poi c’è uno sviluppo di vari elementi, che portano questo ep ad essere oltre che un ascolto piacevole anche una imprescindibile visione di cosa possa offrire la techno moderna.

Le canzoni sono tutte sopra i 5 minuti, ed è una durata congrua poiché lo sviluppo del suono di Shlomi non può essere troncato da mere considerazioni temporali. Il produttore di Barcellona ci fa sentire che con pochi elementi riesce a rendere una trama assai complessa, e queste quattro tracce hanno ognuna un filo conduttore diverso.

Il risultato è però comune, ovvero una grande soddisfazione dell’ascoltatore grazie ad un suono moderno con solide radici nel passato del genere.

Se si dovesse indicare ad un neofita della techno dove cominciare questo Episode 1 potrebbe essere un ottimo inizio.

ETICHETTA: Lost Episodes

TRACKLIST
01. Trauma
02. Night Coasters
03. Sweat
04. Terra Core

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.