Salmo – The Island Chainsaw Massacre

Salmo - The Island Chainsaw Massacre: Ci sono dischi che ti tagliano l'anima, nel senso che ti entrano dentro e niente sarà più come prima. Ci sono dischi che...

Salmo – The Island Chainsaw Massacre

Ci sono dischi che ti tagliano l’anima, nel senso che ti entrano dentro e niente sarà più come prima. Ci sono dischi che con la loro bellezza e carica ti danno la forza di andare avanti, sia nella vita che nel tuo percorso musicale. Questo ha entrambe le caratteristiche sopracitate e molto altro. Opera di esordio di Salmo, musicista totale di Olbia. Rapper, beat maker, musicista e produttore di rap metal con gli Skasico e di stoner con i Three Pigs Trip, oltre che membro del gruppo punk hardcore Toedgein, con due dischi all’attivo.

“ The island chaisnaw massacre “ è un disco che raccoglie 17 tracce di rap con tantissime sfumature, fatto con un’attitudine punk , cantato come se fosse il giorno prima dell’apocalisse, e il giorno dopo una sentenza di morte imminente. Fantasmi, sbagli, droga, pessimismo, vita reale, poesia sporca. Tutto. Lo stile di Salmo spezza il legame del rap con l’autocelebrazione, mentre al contrario mette in mostra il proprio io senza filtri, così com’è. Salmo, come tutti i grandi di ogni genere, non ha bisogno di filtri o giri di parole, è così com’è, in diretta non stop dall’abisso che ognuno ha dentro. E dall’abisso il suo segnale ci arriva forte e chiaro, su di una base drum and bass da paura “ L’erba di Grace “, o parlando di tipe e sesso campionando
“ Come together “ dei Beatles in “ Yoko ono”. “ Dio personale “ basterebbe a spiegare cos’è la vita per i disagiati come noi. Disagio, innovazione, rabbia soprattutto : Salmo è incazzato nero, è un grande amante della musica per cui vola su basi incredibili e testi che tagliano come rasoi. Un massacro totale, peggio che incontrare la Famiglia. Per me è durissima trovare aggettivi per questo disco, raramente in 33 anni ho sentito uan cosa così. La mescolanza è vita e linfa vitale per chi vuole andare avanti, e qui si mescolano i generi, disfacendosi di inutili barriere e limiti.
Un disco epocale, che spacca tutto e tutti. Da febbraio su Itunes e fra poco in tutti i negozi di dischi.
Cercatevi anche i video su Youtube, perchè sono incredibili.

waww.myspace.com/salmonlebon

salmo - THE ISLAND CHAINSAW MASSACRE

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.