REIGNING SOUND – ABDICATION…FOR YOUR LOVE

REIGNING SOUND - ABDICATION...FOR YOUR LOVE 1 - fanzine

Pubblicato il

Scritto da

REIGNING SOUND - ABDICATION...FOR YOUR LOVE 3 - fanzinePremetto ke dopo i primi diski dei REIGNING SOUND ne avevo perso le tracce (vuoi x le miriadi di uscite discografike interessanti,vuoi x il mio pressapokismo). Scopro ora ke dal 2001 la band ha sfornato 10 lp e (cosa bizzarra) discogs (ke non è la bibbia) mi dà il 2011 come data di uscita di questo “ABDICATION…” mentre il promo arrivato una decina di giorni fa,me lo presenta come una nuova produzione…
Kissenefotte,andiamo avanti:

GREG CARTWRIGHT, dopo la grande avventura OBLIVIANS, collaborazioni con ’68 COMEBACK, DETROIT COBRAS ed altri gruppi (COMPULSIVE GAMBLERS tra tutti), ha finalmente trovato la sua nuova dimensione: REIGNING SOUND.

Devo dire ke dai primi lavori il gruppo, oltre ad aver cambiato alcuni elementi, è cresciuto, ha abbandonato i suoni LO-FI e si è raffinato (ad ognuno di voi il giudizio, positivo o negativo).
X me questo era il modo migliore x dare una svolta alla band, tanto x non continuare a fare il solito disco e x dimostrare ke GREG & CO. sono capaci a suonare anke senza 1 muro di feedback o la voce distorta.

“LYING GIRL” e “CAN’T HOLD ON” sono i brani + garage, accompagnati dal tipico suono FARFISA (o VOX!). Mi piace molto la ballata “EVERYTHING I DO IS WRONG” e ke dire di “WATCHING MY BABY”? Mi ricorda tanto i pezzi + melodici degli OBLIVIANS.
Commoventi il SOUL di “CALL ME” e la ballata (con tanto di HAMMOND) intitolata “NOT FAR AWAY”.
1 altro bel momento intimista è “EVE” e “SHAW” è 1 altro pezzo intriso di SOUL.

Insomma l’atmosfera di questo “ABDICATION…” è abbastanza rilassata, non vi aspettate 1 altro “TOO MUCH GUITAR”; comunque 1 lp godibilissimo, suonato magistralmente, senza troppi fronzoli, senza inseguire le mode del momento, IT’S ONLY FUCKIN’ ROCK’N’ROLL, BUT…

P.S.- In realtà il disco è stato realizzato nel 2011 dalla SCION AUDIO/VISUAL ed ora ristampato dalla MERGE, ma non avevo voglia di cambiare la prima parte della rece, tanto x polemizzare 1 po’ ,ke non fa mai male.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.