Detroit Cobras – Original Recordings 1995 – 1997 Pollici

Detroit Cobras – Original Recordings 1995 – 1997 Pollici

detroit cobras-original recordings 1995 - 1997": (MUNS

(MUNSTER RECORDS 2008) : dall’ottimo catalogo della Muster Records ecco uscire un bel dischettino dei Detroit Cobras, capitanati dalla bella Rachel che ci guida per mano in un campo di rock’n’roll e sudore. Il cd ripropone i tre sette pollici della band, più ben nove canzoni inedite, sempre dello stesso periodo. Un’occasione da non perdere, oltretutto il cd e i vinili usciranno in edizione limitata, per cui affrettatevi.

I primi sette pollici del gruppo sono di ottima fattura, rock and roll allo stato puro, sporco e suonato in cantine buie e fumose, molto vivo, addirittura raggiungono e superano in alcuni frangenti i White Stripes, anche se non mi piace fare confronti, poichè entrambi i gruppi sono grandiosi, ma tanto per darvi un’idea del materiale in questione. Bassa fedeltà acustica, ma grande passione e un eclettismo fuori dal comune fanno dei Detroit Cobras un gruppo ormai leggendario per gli amanti del rock più garage, e non solo.

www.detroitcobras.org
www.munster-records.com

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Violino Banfi – Violino Banfi

Ho conosciuto Violino Banfi su Facebook, per caso. Sempre per caso ho beccato proprio il momento esatto in cui stava per fare uscire il suo debutto su CD, questo. Per puro caso l’ho contattato per chiedergli una copia del CD e se voleva una recensione; il caso ha voluto che accettasse.

Helvete’s Kitchen File

Helvete’s Kitchen: etichetta indipendente che si è presa la briga di patrocinare e garantire per questi due favolosi dischi, ma anche per spiegare cosa sia davvero suonare, pensare e vivere a bassa risoluzione.