iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Detroit Cobras – Original Recordings 1995 – 1997 Pollici

detroit cobras-original recordings 1995 - 1997": (MUNS

Detroit Cobras – Original Recordings 1995 – 1997 Pollici

(MUNSTER RECORDS 2008) : dall’ottimo catalogo della Muster Records ecco uscire un bel dischettino dei Detroit Cobras, capitanati dalla bella Rachel che ci guida per mano in un campo di rock’n’roll e sudore. Il cd ripropone i tre sette pollici della band, più ben nove canzoni inedite, sempre dello stesso periodo. Un’occasione da non perdere, oltretutto il cd e i vinili usciranno in edizione limitata, per cui affrettatevi.

I primi sette pollici del gruppo sono di ottima fattura, rock and roll allo stato puro, sporco e suonato in cantine buie e fumose, molto vivo, addirittura raggiungono e superano in alcuni frangenti i White Stripes, anche se non mi piace fare confronti, poichè entrambi i gruppi sono grandiosi, ma tanto per darvi un’idea del materiale in questione. Bassa fedeltà acustica, ma grande passione e un eclettismo fuori dal comune fanno dei Detroit Cobras un gruppo ormai leggendario per gli amanti del rock più garage, e non solo.

www.detroitcobras.org
www.munster-records.com

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Cranked! - Mr. Deathwish

Cranked! – Mr. Deathwish

I Cranked sono un gruppo di grandissimo valore e chi ama questo suono consumerà questo capolavoro dell’hardcore punk anni ottanta, atmosfere incredibili e indelebili.