Nyko Ascia esce il nuovo video “Warhol Con Marilyn”.

Nyko Ascia esce il nuovo video “Warhol Con Marilyn”.

Il rapper alessandrino torna con una nuova release dal tredici ottobre su tutte le piattaforme digitali.

NYKO ASCIA torna dal 13 ottobre 2022 con il nuovo singolo WARHOL CON MARILYN.
Dopo il suo ultimo album “Schiavi Di Noi Stessi”, pubblicato nel 2021, l’artista alessandrino rompe il suo silenzio durato più di un anno con un nuovo singolo.
“Warhol con Marilyn” si presenta come un brano dalla forte spinta liberatoria, attraverso il quale, Nyko Ascia sfodera le sue strofe al vetriolo in puro stile real rap. Tra punchline ricche di riferimenti al mondo dell’arte, del cinema e della cronaca, non manca una vena critica nei confronti della società attuale, rivolta, in particolare, ad un sistema logoro ed incapace di trasmettere valori positivi.

Su una produzione firmata da Dualed, Nyko Ascia cavalca il beat dalle sonorità urban con lo stile tagliente che da sempre lo contraddistingue. Le barre del rapper culminano nel ritornello dall’attitudine hip hop ed irriverente che suona come un coro di sfida e di rivalsa.
“Warhol con Marilyn” segna un momento particolare nel percorso artistico di Nyko Ascia che, dopo un lungo periodo di riflessione, torna sulla scena per dare voce non solo ai suoi pensieri ma anche alla sua comunità ed alla sua città. L’artista presta così, ancora una volta, la sua penna e le sue iniziative a sostegno della realtà di Alessandria e della sua gente.
Mix e mastering del brano sono a cura di Alesound Production.
Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Federico Martegani, è disponibile su YouTube dalle ore 10 di giovedì 13 ottobre.

 

Nyko Ascia, al secolo Nicolò Libener, è un rapper, DJ e sound engineer alessandrino. A soli tredici anni si approccia alla scrittura rap ed alla composizione musicale. Dal 2008 ad oggi ha militato in diverse formazioni, tra cui: Sabotaggio Squad,
CrossWay Squad e la sua attuale crew, Seri-Al Rappers, attiva dal 2012. Nel 2015, insieme al suo sound system reggae Natty Roots, vince la coppa del “Run Di Clash”, soundclash che si è svolto presso il Leoncavallo di Milano.. Durante la sua carriera ha collaborato con numerosi artisti, tra cui: M-1 (Dead Prez), Chef Ragoo, Willy Valanga, Albert Punx, Blanki, Andrea Fusini,Luna
Denaro, Og Draxio, Wilston Drex, Mikey Da Gama, Dj Lucky Lup, Noize D, Dj The Funky Penguin, Mike Fc, Davide Fabbrocino, The Inspector Ugo, Astro, Mario Bullet, Drk, Veleno Killer e molti altri. Tra le sue performance come solista ed insieme ad una delle sue crew ha calcato i palchi di tutto lo stivale e si è esibito anche in giro per l’Europa tra Parigi, Amsterdam, Lugano e la Slovenia. All’attivo vanta numerosi prodotti discografici e, come solista, ha pubblicato due progetti: “Stay Rebel” nel 2013 e “Schiavi Di Noi Stessi” nel 2021.

Nyko Ascia

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Memoriam – Rise to power

Atteso ritorno dei Memoriam, il gruppo death metal fondato dal cantante Karl Willetts ex dei Bolt Thrower  da Frank Healy bassista dei Benediction ed ex chitarrista dei Napalm Death, insomma la crema del death metal, coadiuvati molto bene da Scott Fairfax alle chitarre e Spike T. Smith alla batteria.

Cosa resta del duemilaventidue

  Un altro anno se n’è andato, portandosi dietro le scorie di dodici mesi costantemente vissuti al di sotto delle nostre possibilità, castrati da un contesto sociale che non riusciamo a modificare in alcun modo. I sogni anche per questa volta sono rimasti tali, immutati

Tropical Fuck Storm - Submersive Behaviour_cover

Tropical Fuck Storm – Submersive Behaviour

È qui e richiede attenzione, perché i Tropical Fuck Storm hanno dimostrato più volte di saper far bene, di saper maneggiare il rock (alternativo, indie, noise, quello che volete) meglio di tanti altri – ma direi di quasi tutti.

Luca Ottonelli

Luca Ottonelli. E’ nato a Genova nel 1969 e ho completato i primi studi artistici avendo come maestro di Figura G. Fasce.