iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Mop Mop – Isle Of Magic

I Mop Mop sono in sostanza Andrea Benini, cesenate classe 1977, che dal Dams di Bologna è arrivato a fare questo godibilissimo misto di Afro beat, jazz, funk, tocco latino e gusto italiano. Andrea ha sempre avuto in testa fin da piccolo le percussioni e il ritmo, e si sente il suo innato talento.

Il disco è molto ipnotico e caldo, registrato in analogico tra la Germania, e l’Italia. Benini vive a Berlino, ma il suo cuore è in Africa. Isle Of Magic è un atto di amore verso l’Africa e la sua musica, al quel magma perenne di suoni ed odori, di idee sbilenche e scorci geniali. Qui possiamo trovare la voce sognante di Anthony Joseph, poeta inglese, e la magnifica vocalist egizio – finnica Sara Sayed, veramente una voce incredibile. Andrea ha un tocco magico, che lo ha anche portato a scrivere “Three Times Bossa” per la colonna sonora del film di Woody Allen “To Rome With Love”. Si può dire che Mop Mop sia nella scia di musicisti come Nicola Conte o Gerardo Frisina, ma qui c’è molta ma molta più Africa, quindi più varietà e meno manierismo. Un disco di altri tempi ed altri luoghi, con un sapore fortissimo e speziato.

Tracklist :
1 Jua kiss
2 Let i go feat. Anthony Joseph
3 Kamakumba
4 Heritage feat. Anthony Joseph
5 Phantom of the panther
6 Run around feat. Fred Wesley and Anthony Joseph
7 The golden Bamboo
8 Loa chant feat. Sara Syed
9 Black Ivory
10 Damballah
11 Mojomamy
12 Afro Jojo part one
13 Afro Jojo part two

MOP MOP – pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Klippa Kloppa Bijoux

Klippa Kloppa – Bijoux è un disco fatto da persone che non hanno smarrito il senso di meraviglia vivendo con la voglia di definire tutto perché non lo conosciamo ma vogliamo farlo.