Monos – The Creepshow of Monos

I Monos sono due pazzi scriteriati: nulla che non si sappia. I Monos aprono questo loro recente lavoro con una versione, se possibile ancor più scombiccherata dell'originale, di Demolicion dei Los Saicos: 10, 100, 1000 punti in più!

THE CREEPSHOW OF MONOS

Monos – The Creepshow of Monos

I Monos hanno realizzato un nuovo disco: ottima notizia. I Monos mi piacciono molto: è cosa risaputa.

I Monos sono due pazzi scriteriati: nulla che non si sappia. I Monos aprono questo loro recente lavoro con una versione, se possibile ancor più scombiccherata dell’originale, di Demolicion dei Los Saicos: 10, 100, 1000 punti in più!

Dando per scontato che i nostri non sono dei ruffiani – avrebbero certamente coverizzato un gruppo più celebre – andiamo a dare un buon ascolto anche al resto della scaletta. La seconda traccia è Frankenstein’s Wife la Go Go Muck del dinamico duo, chissà che Netflix non lo scelga per una serie su di una strana bambina italiana, magari chiamata venerdì; la terza, Werewolf, è un godibilissimo (passatemi il termine) brano lo-fi cryptiano e la quarta Voodoo Doll è uno dei più marci psychobilly che abbia mai ascoltato. Come direbbe il Vasco nazionale: piccolo spazio pubblicità e si ricomincia.

Halloween è la canzone più straniante del lotto, qualcosa tipo i Suicide alle prese con il rock’n’roll, mentre The Abnormal Dr. Phibes è un gioiellino di confusione in bassa fedeltà e Ilsa the Wolf of the SS è pura follia con suoni addirittura spagnoleggianti (?!?).

Chiude il tutto Graveyard Surf il cui titolo dice già molto su ciò che andrete ad ascoltare, Caronte che cavalca le onde dello Stige. Senza i Monos il mondo sarebbe lo stesso un posto poco vivibile ed ancor meno frequentabile ma ascoltarli lo rende un assai/meno peggiore e se a voi par poco, vi meritate i Nine Inch Nails.

Recensioni Monos

Monos – jizz

Monos – The Creepshow of Monos

Tracklist

1. DEMOLICION 02:37
2. FRANKESTEIN’S WIFE 02:06
3. WEREWOLF 02:33
4. VOODOO DOOL 01:47
5. HALLOWEEN 02:49
6. THE ABOMINABLE DR.PHIBES 01:52
7. ILSA, THE WOLF OF THE SS 02:25
8. GRAVEYARD SURF 02:01

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

ZAKO – I

Durante una trasferta in Toscana per motivi familiari, per chi vi scrive si è presentata una splendida opportunità: quella di vedere in azione, per la prima volta dal vivo, i leggendari Fuzztones in concerto a un’oretta d’auto di distanza da dove (temporaneamente) alloggiava. Colto l’attimo,

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano