Ci sono coppie che sembrano destinate ad esser tali: Sonny and Cher, Franco e Ciccio, i tennisti McNamara e McNamee, così come Mr Gorilla e Mr Bonobo batterista e chitarrista, meglio noti con il nome Monos.
Ed è proprio fra gli australiani McNamara McNamee – più che un duo di tennisti una filastrocca – e i Monos, che immagino una sfida a Wimbledon: la finale del torneo di doppio. Il pubblico è numeroso e competente e la partita si preannuncia vibrante. Alle bordate di diritto e di rovescio degli atleti oceanici i nostri rispondono con un surf strumentale e scassato quanto basta in Faster Pussycat!, con il trash rock’n’roll scuola Estrus di Rama Lama e con un pezzo come Boobs, che riempirebbe d’orgoglio Bo Diddley.
L’incontro è teso e senza esclusione di colpi; nessuno fra i contendenti vuole rinunciare a primeggiare sui rivali. McNamara fa valere la potenza del suo smash, ma i Monos rispondono con il loro pezzo migliore, la viziosamente crampsiana You Got Good Taste; McNamee serve all’incrocio delle righe, ma il duo toscano risponde con l’oscura e garagistica Tarantula. Alla fine la partita va agli australiani, in fondo ogni buon rocker è fondamentalmente un perdente, eppure il match è stato davvero entusiasmante e il pubblico britannico tributa il giusto pauso a Mr.Gorilla e a Mr.Bonobo.
Comunque niente paura i nostri saranno ai nastri di partenza anche il prossimo anno, il rock’n’roll non vincerà mai ma, come di consueto, venderà cara la pelle.
Monos – Jizz
1. Faster Pussycat! 02:09
2. Boobs 01:56
3. You Got Good Taste 02:14
4. Monkey Monkey 02:19
5. Rama Lama 01:56
6. Tarantula 02:43