Los Saicos – Demolicion

Los Saicos - Demolicion: (Munster records # 295) Quattro pazzi i Los Saicos venivano da Lima in Perù e,fra il 1965 e il 1966,ben due etichette,la...

Los Saicos – Demolicion

(Munster records # 295) Quattro pazzi i Los Saicos venivano da Lima in Perù e,fra il 1965 e il 1966,ben due etichette,la DisPerù e la El Virrey, ebbero il coraggio di fargli incidere la bellezza di 6 singoli,che oggi solo dei folli lungimiranti come gli amici della Munstrer records avrebbero il coraggio di ristampare.

Eh già,folli è il termine giusto,perchè qui si tratta di rock’n’roll del più urticante e svalvolato che mi sia capitato di ascoltare negli ultimi tempi,un combo di veri e propri kamikaze in anticipo sui tempi e sulle “mode”;dissonanti,sconclusionati, stravolti in poche parole geniali.
Sto esagerando?Provare per credere;andatevi ad ascoltare “Demolicion” sembra “Surfin’bird” ancor più psicotica dell’originale,”Cementerio” i Cramps ante-litteram,”Te amo” splendida,la canzone che dovreste dedicare a San Valentino alla vostra compagna, amante,fidanzata o chi per essa,”Fugitivo de Alcatraz” psichedelia che definire malata è farle difetto o “Besando a otra” surf-music talmente trasfigurata da non sembrare umana.
Voce sempre al di sopra delle righe,anche nei pezzi apparentemente più tranquilli,selvaggi come se ad un raduno di Pontida fossero tutti drogati di peyote,autenticamente grezzi fion al midollo,un gruppo letteralmente de-va-stan-te!
Come dicevo alcune righe sopra solo un’etichetta come la Munster poteva riesumare tale magnificenza e,visto che alla pazzia non c’è limite,lo fa in cd ma anche in edizione 6×7″ limitata a 1000 copie un oggetto a dir poco spettacolare.
Io amo i Los Saicos,lo dovrebbe fare l’intera umanità.

[email protected] [email protected]

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.