Many Reasons – Obsessed


Recensione

Un singolo molto notevole e assai ben fatto, che conferma i Many Reasons come uno dei migliori duo techno dei nostri tempi, ed infatti Carl Cox non se li è lasciati scappare.

Nuova uscita dell’etichetta techno Intec Digital di sua maestà Carl Cox.

Questa nuova uscita è a firma Many Reasons, dietro la quale troviamo il duo italiano Angelo Manicone e Michele Colombo, che hanno già fatto diverse uscite con il nickname MiniCoolBoyz.

Attivi dal 2008, hanno suonato in club prestigiosi e hanno una solida reputazione che viene confermata da questo singolo disponibile esclusivamente in digitale. La prima traccia Obsessed ci mostra chiaramente cosa vuole fare il duo italiano, ovvero una techno molto profonda ed intima, dominata dal basso ma senza essere fracassona od indigesta, con l’hat che entra la momento giusto ed arricchisce il tutto.

L’effetto di questo pezzo è come dice il titolo stesso ossessivo, ma è anche molto piacevole ed è un ottimo pezzo per far ballare gli amanti della techno. Si continua con la seconda ed ultima traccia del disco, Rawphoria, che si apre con un basso super scalciante nella migliore tradizione techno.

La canzone poi muta in una techno synth molto gradevole e che porta l’ascoltatore quasi in territori progressive, facendoci ascoltare tutte le possibilità sonore del duo italiano. Un singolo molto notevole e assai ben fatto, che conferma i Many Reasons come uno dei migliori duo techno dei nostri tempi, ed infatti Carl Cox non se li è lasciati scappare.

ETICHETTA: Intec Digital

TRACKLIST
01. Obsessed
02. Rawphoria

6 Condivisioni

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.